The Legend of Zelda: nel 2011 si festeggerà il 25° anniversario

Se il 2010 ha segnato il venticinquennale dell’uscita di Super Mario Bros su suolo giapponese, il 2011 porterà con sè un’altra ricorrenze molto importante per la Nintendo. A compiere un quarto di secolo sarà un’altra delle serie più blasonate delal compagnia di Kyoto, per la precisone Legend of Zelda. Forse per questa ragione usciranno durante il 2011 ben due titoli che avranno come protagonista Link e che cercheranno di tenera alto il nome di una serie simbolo non solo della Nintendo, ma di tutto il settore videoludico.

Inizialmente uscirà su Nintendo 3DS Legend of Zelda: Ocarine of Time, remake del medesimo ed indimenticato titolo che uscì sul Nintendo Ultra 64. L’occasione è ghiotta per chi non potè giocarvi all’epoca della sua prima uscita, giacchè Ocarine of Time è da molti considerato il migliore della serie in assoluto. Stavolta poi si potrà giocare in tre domensioni!
 
Il secondo titolo della serie che uscirà nel 2011, arriverà invece su Nintendo Wii e si tratta di Legend of Zelda: Skyward Sword, che sarà il primo titolo del brand ad essere svilupapto interamente sull’attuale console casalinga della Grande N.
 
Shigeru Miyamoto, a capo del progetto, ha dichiarato che Skyward Sword è ormai quasi ultimato, giacchè il team di sviluppo è al lavoro sull’ultimo livello del RPG d’azione. Il gioco, poi, fruirà del Wii Motion Plus. Sarà quindi un grande 2011 per ii fan della Grande N!

Impostazioni privacy