The Last Story: nuovo trailer giapponese

Il 27 gennaio arriverà in Giappone un nuovo gioco di ruolo in esclusiva per Nintendo Wii, che risponde al nome di The Last Story. La produzione, distribuita e pubblicata propria dalla Grande N, è stata sviluppata dal team Mistwalker. In effetti è da tanto tempo che si parla di The Last Story che si ripromette di rappresentare una pietra di paragone per il genere cui appartiene, gli JRPG, quanto meno sulla macchina su cui girerà, appunto il Nintendo Wii, ove produzioni di tale tipo scarseggiano.

In attesa del 27 gennaio, ma soprattutto aspettando che si capisca qualcosa dell’uscita europesa del gioco, è stato diffuso un nuovo trailer di The Last Story, per placare forse la fame degli appassionati di JRPG, genere piuttosto in ribasso ultimamente.
 
Il video si concentra sulla trama di The Last Story e soprattutto dà modo di ammirare i personaggi che popoleranno il gioco e che, presumibilmente, saranno controllati dal giocatore. Il sonoro è in lingua giapponese quindi ben poco si può capire dei dialoghi contenuti.
 
Al di là di ciò il video del RPG dà la possibilità di ammirare il design dei character, nonchè alcune delle ambientazioni che verranno esplorate, elementi fondamentali in un gioco di ruolo.
 
A valutare il lato grafico di The Last Story salta subito all’occhio l’archetipo di riferimento, cioè Final Fantasy, e tale circostanza è anche prevedikbile, considerando che la mente dietro il gioco è Hironobu Sakaguchi, il quale ha creato la serie più famosa di JRPG nel mondo.
 
The Last Story offre un’ambientazione più fantasy rispetto a Final Fantasy, e location davvero imponenti.
 
Restate sintonizzati per ulteriori news, specie se riguarderanno la data di uscita europea di The Last Story.

Impostazioni privacy