The Last Story: nuovi dettagli sulla modalità online

Pochi giorni fa è stata diffusa la notizia che il gioco di ruolo giapponese, The Last Story, in uscita in eslcusiva per Nintendo Wii, avrebbe incluso tra le sue feature una modalità online, circostanza piuttoso iinsolita per gli JRPG, che puntano generalmente su un gameplay stand alone. Le prime indicazioni in merito sono state date dalla rivista nipponica Shonen Jump, la quale però è risultata piuttosto avara di dettagli in merito al funzionamento preciso della modalità online.

Arrivano ora, invece, nuovi dettagli in merito alla citata feature online con cui sarà arricchito The Last Story. Similmente è una rivista giapponese a rivelarli al pubblico, probabilmente la più famosa ed autorevole, Famitsu.
 
Nell’articolo pubblicato sul magazine viene rivelato che la modalità in Rete del JRPG ideato da Hironobu Sakaguchi avrà una duplice natura: competitiva e cooperativa.
 
La prima, come prevedibile, darà la possibilità ai giocatori di misurarsi gli uni contro gli altri. Secondo quanto contenuto in Famitsu ogni giocatore sceglierà il suo personaggio prima di scendere nell’arena, vi sarà poi un indicatore colorato che ne distinguerà il livello e le battaglie avranno un tempo limite.
 
Il punto di partenza della modalità online di The Last Story sarà una Raid Lobby, zona nella quale gli utanti potranno personalizzare il personaggio, scegliendone l’equipaggiamento, poi si passa alla Cooperative Monster Battles, cioè alla modalità cooperativa di The Last Story.
 
La scelta dell’equipaggiamento non si limiterà ad influenzare il gameplay, ma avrà ripercussioni sul look del propriio alter ego digitale, addirittura, sempre secondo Famitsu, il giocatore potrà intervenire sulla forma dei propri oggetti, tipo le armature, arrivando a disegnarne i dettagli.
 
Infine, la modalità multiplayer online di The Last Story potrà mettere in gioco sino a sei giocatori contemporaneamente, ciò in entrambe le sue forme, cooperativa e competitiva.

Impostazioni privacy