The Last Story – nuovi dettagli da Famitsu

[galleria id=”1099″]La rivista giapponese Famitsu, al di là della competenza e dell’autorevolezza, è sempre una miniera di notizie di primissimo piano. Per quanto riguarda la Nintendo sull’ultimo numero è stato pubblicato un articolo sul prossimo gioco di ruolo che uscirà in esclusiva su Wii. Trattasi di The Last Story, ultimo parto della creativa mente di Hironobu Sakaguchi, autore di Final Fantasy, pronto a ricreare sulla console da casa della Grande N le medesime, stupende, atmosfere che hanno dato successo alla famigerata saga di JRPG, un pò appannata ultimamente.

Famitsu ha reso noti i nomi dei due protagonisti, mostrati anche in alcuni art – work, presernti a corredo dell’articolo. Il primo è Elza, un ragazzo che nsi guadagna da vivere come mercenario sin da quando, in tenerissima età, è rimasto senza famiglia. Il suo sogno però è un altro: diventare cavaliere.
 
La ragazza mostrata negli art – work, pubblicati su Famitsu, è invece Kanan, ma, al di là del nome, non viene rivelato altro.
 
Scan da Famitsu
L’articolo inoltre si sofferma anche su uno degli aspetti del sistema di combattimento di cui fu già rilasciato in passato qualche dettaglio. Famitsu tratta espressamente del Gathering System, mediante il quale Elza potrà concentrare su di sè tutti gli attacchi nemici per far dedicare gli altri membri del party ad altre attività d’attacco.
 
In primis c’è da specificare che Elza non avrà dall’inizio un tale potere, ma potrà guadagnarlo risolvendo una delle prime missioni che troverà a Ruri Island. Per quanto riguarda il funzionamento del Gathering System, Famitsu specifica che, quando verrà attivato, verrà liberata dal braccio destro di Elza una specie di linea blu che attirerà l’attenzione dei mostri, intanto sulla testa degli altri membir del party apparirà un conto alla rovescia ed essi cominceranno ad usare la magia.
 
Scan da Famitsu_2
Se Elza sarà usare sapientemente il potere, quando il countdown arriverà allo zero, verrà eseguita la magia dagli altri membri del party. In caso contrario verranno attaccati proprio questi ultimi.
 
Infine pare che The Last Story si mostrerà al pubblico giapponese alla fine di quest’anno e nulla si sa in merito all’uscita occidentale del gioco, che, si spera, sia molto vicina a quella orientale.
 
Foto da Wiitalia.it

Impostazioni privacy