The Last Story: inserita una modalità online

Arriva direttamente dal Giappone un nuovo aggiornamento sullo stato di sviluppo di uno dei giochi più attesi per Nintendo Wii, quanto meno dagli irriducibili fan di un genere sottotono da qualche tempo, i giochi di ruolo giapponesi. I più smaliziati avranno già inteso che si parla di The Last Story, produzione sviluppata da Mistwalker, team capitanato da Hironobu Sakaguchi, padre e creatore di Final Fantasy, serie che fino a poco tempo fa rappresentava la pietra di paragone per il genere. Si viene a sapere ora che The Last Story presenterà una modalità piuttosto atipica per i JRPG.

The Last Story presenterà una modalità online. Si tratta di una feature molto rara per i giochi di ruolo giapponesi i quali puntano molto sulla storia e sul progredire dei personaggi e difficilmente si adattano a modalità online sia competitive che cooperative, a meno che non si tratti MMORPG, pensati cioè solo per il gioco in Rete.
 
Non è quest’ultimo il caso di The Last Story il cui cuore è rappresentato comunque dalla solida modalità stand alone che trarrà vantaggio dall’esperienza di Sakaguchi.
 
A diffondere la news sulla modalità online del gioco di ruolo è stata la nota rivista di marca nipponica Shonen Jump, la quale ha anche dato i primi ragguagli in merito al funzionamento della suddetta componente.
 
Il tutto partirà dalla cosiddetta “Raid Lobby” in cui i giocatori si incontreranno prima di decidere il da farsi. A questo punto si potrà optare per una modalità competitiva con cui gli utenti avranno la possibilità di combattere tra loro in un’arena, oppure per una cooperativa che vedrà i giocatori dalla stessa parte della barricata a guadagnare gloria contro mostri molto potenti.
 
Per ora è tutto, meglio attendere altre delucidazioni prima di giudicare una feature che per ora è solo una piacevole aggiunte a The Last Story.

Impostazioni privacy