The Last Story durerà 30 ore

Centellinate ad arte per non far scemare l’hype creato attorno al gioco, arrivano le notizie su The Last Story, nuovo parto della fervida mente di Hironobu Sakaguchi, che andrà a rimpinguare il catalogo non certo folto di giochi di ruolo del Nintendo Wii, macchina su cui il gioco uscirà in esclusiva. Stavolta la notizia riguarda un aspetto fondamentale per il genere cui The Last Story appartiene da cui può persino dipendere il successo della produzione stessa.

La notizia riguarda la durata di The Last Story, che durerà circa trenta ore, secondo quanto dichairato dallo stesso game designer del gioco.
 
Per gli appassionati di JRPG la rivelazione potrebbe non essere tanto positiva. In effetti trenta ore non sono tante per un gioco di ruolo giapponese, ma fortunatamente Sakaguchi ha aggiunto altre considerazioni che possono riportare il sorriso sui volti dai tanti fan che attendono il gioco.
 
Secondo il post di Twitter su cui Hironobu Sakaguchi ha rivelato la news in oggetto veniva precisato che trenta ore durerà solo la prima “giocata” di The Last Story. Si sa, infatti che il gioco di ruolo dei Mistwalker in esclusiva per Wii supporterà scelte narrative alternative, che dovrebbero garantire una buona dose di rigiocabilità.
 
Pertanto le trenta ore si riferiscono solo al primo sentiero battuto dal giocatore, che, potrà dare altre possibilità al gioco, esplorando nuove vie offerte e diversificando così la propria esperienza ludica.
 
Resta salva quindi la longevità di The Last Story che potrà rivaleggiare in un modo nuovo e peculiare con gli atri epsonenti del genere ruolistico giapponese.

Impostazioni privacy