The Crew: uscita e trailer [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1839″]Di The Crew si sanno l’uscita e il trailer. La prima è prevista per l’inizio del 2014. Si tratta di un gioco di guida online che è in grado di trasportare i giocatori in un mondo che riproduce gli Stati Uniti. Le ambientazioni sono molto diversificate con città, zone di costa, aree di montagna, contee. Ce n’è davvero per tutti i gusti, per lanciarsi in sfide appassionanti. I percorsi sono davvero emozionanti e spettacolari e lo stesso editore del gioco ha voluto segnalare questa particolarità.

Il gioco punta essenzialmente sul concetto di libertà, perché i giocatori possono guidare secondo le loro preferenze, lanciandosi nell’esplorazione di un mondo tutto da vedere. In The Crew troviamo anche altri giocatori, che possono potenzialmente essere considerati rivali o alleati.

Infatti le sfide videoludiche, oltre a basarsi sulla competizione, intendo promuovere anche la collaborazione fra i protagonisti. E’ da ricordare difatti che i giocatori possono impegnarsi in delle vere e proprie sfide di gruppo.

Il titolo quindi è a tutti gli effetti free roaming. Si è cercato di riprodurre gli scenari rimanendo fedeli alle ambientazioni. Ogni volta che ci ritroveremo a passare vicino ad un punto di particolare interesse, anche se quest’ultimo non è segnato sulla mappa, sarà avviata una gara. Sta a questo punto a noi la decisione se affrontare il tutto da soli o con l’aiuto di altri giocatori.

Il passaggio dal single player alle partite in multiplayer è molto rapido, così come la transazione da un paesaggio all’altro. In ogni caso sarà sempre il giocatore il protagonista della situazione, avendo la facoltà di decidere in quale esperienza cimentarsi.

A disposizione c’è anche una particolare applicazione per smartphone e tablet. Con questo strumento possiamo compiere una serie di funzioni molto coinvolgenti. Per esempio, si può selezionare sulla mappa un punto preciso da raggiungere e la mappa in game aggiornerà subito la situazione.

Il tempo reale è un’altra caratteristica di questo gioco, che colpisce per le sue numerose sfaccettature e per il suo riuscire ad adattarsi alle preferenze di ogni giocatore. L’unico difetto, se proprio vogliamo trovarne uno, consiste nella fisica non perfettamente implementata e quindi spesso non si avverte la pesantezza delle auto sui diversi tracciati.

E’ tuttavia soltanto un dettaglio, che non ci deve far desistere dal desiderio di provare un gioco straordinario. Non vediamo l’ora che arrivi l’inizio dell’anno prossimo, per avere tra le mani The Crew.

Impostazioni privacy