The Banner Saga: gameplay [FOTO]

[galleria id=”2039″]The Banner Saga, il cui gameplay è molto coinvolgente, è un gioco molto particolare, anche per il fatto che è impossibile collocarlo all’interno di un genere ben preciso. Sono molte le caratteristiche che fanno del prodotto videoludico un gioco molto interessante, che rientra fra gli strategici a turni, ma non solo. All’interno troviamo anche fasi maggiormente incentrate sui giochi gestionali ed è un’avventura entusiasmante ciò che predomina nel corso della trama proposta. The Banner Saga è un gioco dalle mille sfaccettature, che non può non coinvolgere per la storia che ci propone. All’interno dell’avventura un ruolo determinante avranno le nostre scelte.

Saremo noi a guidare tutta la storia, dall’inizio fino alla fine, e spesso avremo a che fare con dei dubbi da risolvere, che ci porranno degli interrogativi ben precisi ai quali dovremo rispondere per proseguire al meglio nel percorso di gioco. L’azione è molto vivace e un aspetto molto importante è quello costituito dai dialoghi. Sarà proprio grazie a questi che riusciremo ad avere il pieno controllo dell’azione di gioco.

All’inizio del videogame ci troveremo di fronte ai Varl, degli esseri a metà tra esseri umani e animali. Si tratta di giganti che riescono a combattere molto bene. Uomini e Varl combattono insieme contro i Dredge, una vera e propria minaccia per il territorio all’interno del quale il gioco è ambientato. In un’ambientazione accattivante ed originale, ispirata alle leggende vichinghe, ci ritroveremo ad agire per proseguire in un’avventura che ha tanto da raccontare.

L’aspetto gestionale del gioco si svela maggiormente nelle fasi degli spostamenti. La mappa di gioco è veramente ampia (bisogna considerare che il videogame ha una durata di 12 ore) e per questo motivo spesso avremo la necessità di spostarci da un territorio all’altro. Lo faremo attraverso delle carovane. La parte gestionale consiste nel tenere sotto controllo le persone al seguito e i guerrieri.

L’obiettivo è quello di mantenere un umore elevato e allo stesso tempo di trovare dei rifornimenti adeguati per tutte le persone al nostro seguito. Solo in questo modo possiamo garantire la serenità all’interno del gruppo e fare in modo che i combattimenti avvengano nel migliore dei modi, con le giuste forze. Ci ritroveremo, infatti, ad avere a che fare spesso con dei combattimenti e degli scontri e dovremo decidere se affrontare il nemico personalmente, per gestire in prima persona la situazione, o far combattere i guerrieri, tenendo in considerazione, però, eventuali perdite.

Impostazioni privacy