Tetris su Android raggiunge i 10 milioni di download

tetris android downloadTetris su Android è un successo. Sono stati raggiunti infatti i 10 milioni di download del gioco sui dispositivi mobili che utilizzano la piattaforma di Google. Sicuramente è da premettere che si tratta di un titolo gratuito, che si può quindi scaricare da tutti gli utenti senza alcun pagamento, ma i numeri, per un gioco mobile, restano davvero interessanti. Il successo di Tetris non tramonta mai, nemmeno oggi dopo tanto tempo dall’uscita di un gioco che ha fatto la storia dei videogames.

E’ una formula semplice a fare la fortuna di Tetris. L’obiettivo è quello di incastrare dei mattoncini colorati tra di loro per formare delle file complete. Non c’è nient’altro da sapere per iniziare a giocare a Tetris e sicuramente questo è stato da sempre un aspetto fondamentale che ha contribuito al successo del prodotto videoludico.

Nel corso degli anni sono arrivate innumerevoli versioni del gioco, che ci hanno permesso di avere a disposizione un grandissimo divertimento, mettendoci alle prese con varianti di diverso tipo. Basti pensare ad esempio alla versione di Tetris su Facebook, chiamata Tetris Battle, che ci consente di effettuare delle vere e proprie sfide con altri giocatori online.

In questo caso ad esempio il classico gameplay del gioco che tutti conosciamo si unisce alle ampie possibilità di variare sistema di gioco, grazie al fatto che aumenteremo la difficoltà per gli avversari ogni volta che proseguiremo al meglio nel nostro percorso di gioco.

I risultati relativi a Tetris su Android sono stati annunciati direttamente da Electronic Arts, nel corso della GDC 2012.

Impostazioni privacy