Tetris e castle defense: Pig Rockets su App Store

tetris castle defense pig rocketsUn misto tra Tetris e un castle defense. Ecco cos’è Pig Rockets, un gioco mobile presente su App Store che sicuramente ci permetterà di trascorrere un bel po’ di tempo. Questo videogame portatile ci terrà impegnati grazie ad una sfida molto originale che dovremo condurre per evitare che la nostra casa venga presa d’assalto da dei maialini con un’aria abbastanza combattiva. Qui non ci sono volatili adirati come in Angry Birds, ma i (poco) simpatici pig saranno all’attacco contro la nostra proprietà. E noi dovremo tentare, a tutti i costi, di difendere le nostre costruzioni dalla potenza distruttiva degli avversari.

Se l’obiettivo da raggiungere nel videogioco, compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, sembra facile da portare a termine, in realtà più andremo avanti all’interno di ogni livello e più ci accorgeremo che dovremo darci da fare se vogliamo respingere gli attacchi dei maialini nemici.
 
Un gioco mobile molto particolare per la presenza di alcuni elementi originali all’interno del videogame. Si tratta dei blocchetti del Tetris, i mattoncini colorati che conosciamo molto bene, che in questo videogioco per iPhone ritornano e saranno gli elementi da sfruttare per proteggere la nostra casa.
 
In basso compariranno, a due a due, i mattoncini da utilizzare per formare una vera e propria recinzione intorno alla casa. Se realizziamo dei quadrati con blocchetti dello stesso colore, questi assumeranno un colore grigio e potranno essere distrutti con maggiore difficoltà da parte dei nostri nemici, i quali ogni tanto si avvicineranno ad ondate. La partita termina nel momento in cui i maialini apriranno un varco tra i mattoncini e riusciranno a passare.
 
Non facciamoci tradire dall’apparenza. Più blocchi del Tetris posizioniamo, maggiori saranno le possibilità di non controllare più la situazione, dal momento che i nemici elimineranno alcune righe di blocchi e noi non riusciremo più a posizionarne di nuovi negli spazi, che risulteranno troppo piccoli o di diverse forme rispetto alle caratteristiche dei mattoncini a nostra disposizione in basso.
 
Il gioco portatile costa 0,79 euro. Il download di Pig Rockets, come al solito, può essere effettuato da App Store.

Impostazioni privacy