Tank! Tank! Tank!, l’arcade game in arrivo per Wii U

Tank tank tank

Tank! Tank! Tank! è il prossimo titolo di Namco Bandai in uscita su console Nintendo Wii U che, come si può facilmente supporre dal titolo, ci porterà in azione con dei carri armati che distruggeranno, faranno esplodere e colpiranno oggetti, quasi come in una versione arcade del più noto Twisted Metal.

Si tratta di una versione console del coin-op uscito già da un po’ nelle sale giochi, che presenta diverse migliorie in vista dell’arrivo su Wii U, consentendo ai giocatori di affrontare in modalità cooperativa i propri avversari, come ad esempio i mostri giganti, o affrontarsi nelle modalità di deathmatch e di battaglia a squadre.

Ovviamente trattandosi di console Wii U sarà previsto il supporto per far giocare contemporaneamente quattro giocatori, dando la possibilità di un gameplay in party completo e divertente. Questo compensa anche i feedback che il coin-op da sala poteva dare attraverso volante e sedile, che rendevano l’azione più divertente.

Onde identificare il proprio tank durante i combattimenti sarà raffigurato un avatar che ci dia la possibilità di ritrovare il nostro in modo immediato e visivo, anche nella concitazione dell’azione; potrà anche essere personalizzato con accessori che lo rendano più simpatico e interessante, come maschere o elmetti.

Le armi a nostra disposizione in questa coloratissima battaglia saranno il plasma bolt, che permette di sparare del plasma sugli avversari, una machine gun standard come quelle che troviamo nei vari giochi a sfondo militare, i Missili, altro classico che ovviamente fa grossissimi danni e il Missile Colossus, che moltiplica il danno da missile come se fosse un’intera batteria di siluri; poi il Mega-beam che spara un fascio laser molto potente e il Lanciafiamme, che ovviamente incenerisce i nemici.

Un arcade di azione “bellica” per tutta la famiglia, che conferma la vocazione Nintendo a giochi che non abbiano limitazioni di età, in cui poter giocare tutti contro tutti o anche in team per portare a casa l’obiettivo ma soprattutto divertirsi in gruppo più che in solitaria e sperimentare l’interazione tra giocatori.

Uno dei possibili difetti infatti è la relativa ripetitività del meccanismo di base del gioco, che però nel caso di azione multiplayer viene facilmente superato dal fatto che ci si trovi a giocare in gruppo e quindi si spezzino le dinamiche fisse in favore di azioni sorprendenti e differenti di volta in volta, a seconda delle persone coinvolte nella partita.

Impostazioni privacy