Super Street Fighter IV: da DS a Nintendo 3DS

Capita nel mondo dei videogiochi che una produzione prenda un tale lasso di tempo che intanto il futuro sia diventato presente e nuove e più evolute macchine su cui farla girare abbiano fatto la loro comparsa. I fan Nintendo lo sanno bene ed ancora ricordano l’adattamento di Legend of Zelda The Twilight Princess da un Gamecube ormai in pensione ad un Wii che stava appena lanciando i primi vagiti rivoluzionari. La storia semrba ripetersi con Super Street Fighter IV, almeno a quello che sostiene il noto sito Kotaku.

Secondo Kotaku anche la versione per Nintendo 3DS di Super Street Fighter IV sarebbe eredità di quella pensata per il DS. In sostanza la Capcom stava pensando di sviluppare e produrre su PSP e sulla suddetta console portatiel bischermo versioni ad hoc del popolare picchiaduro a due dimensioni.
 
Sfortunatamente sia sul DS che, stranamente, su PSP, che può vantare un hardware più potente, il risultato non soddisfaceva gli standard del publisher e gli obiettivi che si era prefissato.
 
Per cui le citate versioni sono state accantonate, ma il lavoro fatto non è stato solo tempo sprecato giacché quanto fatto su DS e PSP verrà tenuto in considerazione nella nuova versione per 3DS.
 
In ogni caso Yoshinori Ono, producer del gioco, ha assicurato che la versione per Nintendo 3DS non risulterà semplificata rispetto a quella delle console casalinghe.
 
Super Street Fighter IV su Nintendo 3DS avrà ancora un roster di 35 lottatori e la visualizzazione in tre dimensioni non influirà sull’esperienza di gioco e soprattutto sulla difficoltà, invero piuttosto alta per un pubblico casual, ed il gameplay.

Impostazioni privacy