Super Mario World: un nuovo capitolo per 3DS?

L’arrivo del Nintendo 3DS rappresenterà sicuramente un nuovo punto d’inizio per la compagnia di Kyoto, che potrà dotare ognuno dei suoi classici brand di una nuova e fiammante terza dimensione reale. Chi non vorrebbe vedere Link o Samus o addirittura Mario, in 3D? Ecco perchè si stanno intensificando da parte dei giornalisti e dei fan le domande in merito alle future produzioni che gireranno sulla futura console portatile bischermo. Ad esempio sul famoso portale IGN è stata pubblicata un’intervista a Shigeru Miyamoto in merito proprio alle produzioni dedicate all’iderulico baffuto che potranno vedersi su 3DS.

Se è un pò troppo presto per parlare di un nuovo Super Mario Bros su 3DS, giacchè è uscito da solo qualche mese la versione per Wii, sicuramente non lo è, a detta di Miyamoto, per la riesumazione di un altro ip che usava la mascotte della Grande N per portare in tuttre le case un’ottima dose di divertimento digitale.
 
Miyamoto non ha escluso, in sostanza l’arrivo su Nintendo 3DS di Super Mario World, da molti considerato il migliore della serie di platform dedicati a Mario. L’originale diede lustro ormai venti anni orsono al Super Nintendo, era infatti il 1990 quando i possessori della mtiica console a sedici bit poterono introdurvi la relativa cartuccia .
 
Al di là dell’effettiva qualità altissima della produzione, poi, il platform Super Mario World si distinse per la prima apparizione di un personaggio destinato ad entrare prepotentemente nei cuori degli appassionati: il cucciolo di dinosauro, Yoshi!
 
Naturalmente quello di Miyamoto era più un desiderio che un progetto concreto, giacchè il creatore di Mario ha dichiarato che sarebbe bello poter vedere le ambientazioni di Super Mario World in tre dimensioni, ma, a domanda concreta ha risposto con un laconico:
 

Non so. Forse.

 
E’ anche vero, però, che la NIntendo tiene in grande considerazione ogni desiderio creativo del game designer, per cui, magari il suo sogno potrebbe diventare presto realtà con grande gioia per tutti gli appassionati Nintendo.

Impostazioni privacy