Super Mario World è il migliore di tutta la saga?

super mario world nintendo migliore tra tutti 

I fan di Super Mario lo sanno bene: quando si tratta di dover scegliere tra avventure che hanno regalato, chi più chi meno, emozioni a non finire, c’è sempre un po’ di confusione, quella paura matta di consegnare alla storia dei videogames un solo gioco. Chissà se Shigeru Miyamoto ha avuto le stesse preoccupazioni quando ha parlato del suo Super Mario preferito. La sua opinione, questo è ovvio, non è assoluta, ma va considerata: un game designer del suo calibro, un pezzo forte di Nintendo, ha sicuramente occhio per queste classifiche, per decretare, insomma, quale Super Mario merità, in misura maggiore rispetto al resto, di essere ricordato. Super Mario World è il capitolo fortunato. Che ne pensate?

Super Mario World è un qualcosa che include tutta l’azione vista in Super Mario Bros, ma aggiunge inoltre la navigazione attraverso una mappa che offre ai giocatori la possibilità di scegliere cosa e dove andare proseguendo nel gioco. Inoltre è un gioco che è stato sviluppato da molte persone che in futuro sono diventate produttori e direttori 
 

Così, il dipendente Nintendo ha commentato la sua scelta: come vi dicevamo, ha occhio! La sua decisione è stata motivata, ed è convincente, anche per chi non ha mai sentito parlare del mitico idraulico baffuto e panciuto. Che tutto questo parlare serva ad anticipare qualche nuova divertente avventura? Speriamo di sì! 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook
Alla prossima!

Impostazioni privacy