Super Mario non è stata fonte di ispirazione per Rayman Origins

Super Mario non è stato un gioco capace di ispirare Rayman Origins. Così la pensa Michael Ancel, padre della serie con Rayman come protagonista. Ancel ha spiegato nel corso di un’intervista di non essere particolarmente interessato ai giochi con Super Mario, che considera comunque una serie di videogames fantastica, ma che non fa per lui. Le dichiarazioni arrivano qualche settimana dopo l’uscita del prodotto videoludico disponibile per diverse piattaforme di gioco. Vediamo quindi cosa ha detto nello specifico Michael Ancel relativamente a Super Mario.

A quanto pare i giochi della saga con l’idraulico in tuta blu e rossa come protagonista principale non sono stati una fonte di ispirazione per il nuovo Rayman Origins che, come saprete, costituisce un vero e proprio ritorno alle origini per quanto riguarda la serie videoludica, anche se presenta diverse novità dal punto di vista tecnico e grafico, grazie ad esempio ad un nuovo motore grafico innovativo.
 
La realizzazione di Rayman Origins però non è avvenuta dando un’occhiata a Super Mario. Almeno è quello che afferma Ancel: “Vi dirò qualcosa di terribile. Non mi sono mai divertito nel giocare i titoli di Mario. Non mi piace la sua inerzia, non mi piace non essere in grado di dare qualche schiaffo ai nemici. E’ una serie fantastica, e capisco la gente che la ama, ma non fa per me”.
 
Ricordiamo ancora che Rayman Origins è già disponibile per l’acquisto da parte dei giocatori per diverse piattaforme videoludiche. Il gioco, che riesce a regalare tantissimo divertimento, si può acquistare nelle edizioni per PlayStation 3, PlayStation Portable, Xbox 360, Nintendo Wii e DS.

Categorie PS3
Impostazioni privacy