Super Mario Galaxy 3, l’uscita di un terzo episodio è improbabile?

super mario galaxy 3 uscitaSuper Mario Galaxy 3 potrebbe fare la gioia di moltissimi utenti che hanno apprezzato i due precedenti episodi della serie. L’uscita di un terzo episodio della saga videoludica sembra però abbastanza improbabile, considerando le aspettative di Nintendo e il lavoro svolto nel corso degli anni con i vari videogames delle serie dedicate interamente a Super Mario. In particolare infatti è lecito chiedersi se, dopo il successo del primo e del secondo capitolo della serie, potrebbe arrivare un terzo Super Mario Galaxy.

La casa di produzione dei giochi con Super Mario come protagonista principale sembra però al momento scettica per quanto riguarda tutto ciò che potrebbe interessare l’arrivo in futuro di un nuovo Super Mario Galaxy 3. E’ stato proprio Koichi Hayashida, director di Super Mario Galaxy 2, ad intervenire sulla questione.

Secondo l’azienda di produzione è difficile che possa essere prodotto un nuovo Super Mario Galaxy 3, considerando anche che si dovrebbe pensare a sviluppare delle meccaniche di gioco innovative rispetto a quanto offerto da Super Mario Galaxy 2.

Hayashida ha parlato anche della nascita del primo e del secondo capitolo, facendo delle affermazioni che in effetti non fanno ben sperare relativamente alla produzione di un terzo capitolo, per la difficoltà nell’avere a disposizione idee nuove: “Quando abbiamo lavorato al primo Galaxy, avevamo un sacco di idee. Naturalmente, quelle che avete visto nel prodotto finale erano in cima ai nostri pensieri, perché più convincenti e potevano essere attuate più facilmente ed efficacemente. Le altre idee erano invece un po’ ruvide. Idee che non potevano essere positive quanto efficaci o che sarebbero risultate molto più difficili da comprendere“.

Ma, visto il successo del secondo episodio della saga videoludica, la speranza da parte dei giocatori non è completamente persa.

Impostazioni privacy