Super Mario continua ad essere apprezzato anche per la colonna sonora

Super Mario continua ad essere apprezzato anche per la colonna sonora, una musica che ha accompagnato sicuramente tantissimi giovani e meno giovani negli anni della crescita. Saranno sicuramente in tantissimi a ricordarsi le note di questa melodia, sicuramente un po’ metalliche, ma originali e curiose come raramente succede. Super Mario senza dubbio riesce a coinvolgere da sempre per le sue meccaniche di gioco curiose e semplici, che appassionano gli utenti da tantissimi anni. Col tempo abbiamo potuto assistere a numerosi cambiamenti relativi alla serie molto apprezzata.

Super Mario ha attraversato tantissimi cambiamenti nel corso del tempo, relativi soprattutto alla grafica, che in tempi recenti è diventata più moderna e a volte in tre dimensioni, scollegandosi dalle tipiche caratteristiche grafiche in due dimensioni dei primi videogiochi della serie.
 
Ancora oggi Super Mario viene apprezzato per la sua colonna sonora; le musiche del gioco rappresentano praticamente un pezzo della storia dei videogames. La colonna sonora, insieme a quella di altri videogiochi come Tetris, è così apprezzata tanto da essere stata riprodotta da tantissimi appassionati in edizione che a volte risultano molto curiose ed originali.
 
E sono in molti ad usare la musica che fa da sfondo ai giochi di Super Mario come suoneria per il cellulare. In questo modo sembrerà di rivivere le avventure del mitico idraulico con tuta blu e rossa ogni volta che riceveremo una telefonata!
 
Un modo in più per immergersi all’interno dei meccanismi del gioco di questo platform che è riuscito negli anni ad appassionare intere generazioni di giocatori e che ancora oggi, dopo decenni, è molto conosciuto dagli appassionati di videogiochi e anche da parte di coloro che solitamente non hanno la passione dei videogames.

Impostazioni privacy