Sudoku gratis online su Tuttogratis Giochi

sudoku gioco gratis onlineSe siete appassionati del Sudoku, questo gioco gratis online su Tuttogratis Giochi vi coinvolgerà davvero tanto. Come potete vedere visitando la pagina del gioco in flash, si tratta di un gioco divertente che rispecchia fedelmente le regole e le caratteristiche del Sudoku classico che solitamente siamo abituati a risolvere su carta. Ma, anche se si tratta di un videogioco online, non sentiremo comunque la differenza rispetto ad una partita su un giornale cartaceo. Il videogame in flash è infatti realizzato molto fedelmente rispetto ad una versione cartacea del Sudoku. Vediamo perché.

Già all’inizio del gioco, dopo aver scelto il livello di difficoltà, ci verrà mostrato un giornale, che con un’animazione molto divertente si farà sempre più grande fino a quando la finestra di gioco non sarà occupata completamente dallo schema di gioco. In questo modo avremo a disposizione le caselle del Sudoko, quelle con i numeri già presenti e quelle da completare.
 
Per inserire il numero basta cliccare sulla casella da riempire e premere il relativo tasto della tastiera. La matita si muoverà da sola per scrivere il numero, con un’animazione molto realistica! Se vogliamo cancellare un numero basta cliccare sul pulsante “eraser” e in seguito sulla casella da far tornare bianca. Un’altra animazione nel gioco ci mostrerà la matita che ruoterà e cancellerà con la gomma il numero.
 
Sulla destra dello schema del Sudoku abbiamo a disposizione anche un blocchetto per gli appunti, sul quale potremo scrivere in maniera libera cliccando e trascinando la punta della matita. Insomma, gli effetti grafici del gioco saranno così realistici che sembrerà di avere davanti un foglio di carta con gli schemi del Sudoku da risolvere. Clicca qui per giocare a Sudoku gratis su Tuttogratis Giochi online.

Impostazioni privacy