Storm PC: uscita e gameplay [FOTO]

[galleria id=”2015″]Storm per PC, con un’uscita molto apprezzata e un gameplay davvero coinvolgente, è un puzzle game suddiviso in 50 stage. Davvero divertente! L’obiettivo del giocatore è quello di fare in modo che un seme germogli. Per raggiungere questo scopo il seme deve essere trascinato fino ad un terreno fertile. Il giocatore può servirsi a suo vantaggio di alcuni elementi meteo, come la pioggia, il vento e i fulmini. Inizialmente anche un po’ di vento può essere utile. In ogni caso dobbiamo fare attenzione a superare tutti gli ostacoli rappresentati dalla conformazione del territorio. Gli elementi atmosferici si rivelano, comunque, indispensabili, perché ci consentono di portare avanti con una certa agilità la nostra impresa.

Il vento permette di spingere il seme in salita, la pioggia potrebbe far riempire un avvallamento di acqua e così renderlo attraversabile. Il fulmine permette di spaccare delle rocce o di bruciare delle sterpaglie. Naturalmente dobbiamo far valere tutte le nostre abilità e trovarci sempre al punto giusto, per agire con una certa velocità.

Dobbiamo, comunque, valutare la situazione volta per volta. Ad esempio, anche se questi poteri si rivelano importanti, non possiamo farli valere all’interno di grotte o di caverne. Non tutti possono trovare questo gioco particolarmente apprezzabile. E non si tratta soltanto di un livello grafico forse non portato alle sue estreme possibilità. Il problema potrebbe rintracciarsi anche a livello di gameplay, visto che spesso la catena di azioni da compiere si rivela piuttosto intuitiva, togliendo il piacere di compiere imprese “titaniche”.

Questo non vuol dire che il videogioco in questione si riveli noioso, anche perché spesso bisogna essere molto abili ad intuire quale può essere la reazione precisa del seme agli stimoli. La fisica del gioco è strutturata in modo tale che spesso il seme può assumere delle reazioni inaspettate, compiendo dei movimenti molto particolari.

Affascinanti sono la struttura tipica del puzzle game classico e il coinvolgimento che ne deriva per il giocatore, il quale deve dimostrarsi piuttosto arguto nel risolvere le situazioni che via via gli si presentano di fronte. L’atmosfera del gioco potrebbe essere definita bucolica, perché i paesaggi delineati sono fantasiosi e assumono tonalità entusiasmanti.

Storm per PC si rivela veramente un gioco che gli appassionati del genere dovrebbero provare, per riuscire a farsi un’opinione più precisa di quali siano le opportunità in termini di intrattenimento.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy