Steam: arriva il Wallet per acquistare i giochi

steam wallet valveSteam, la piattaforma che consente ai videogiocatori di prendere parte a delle esperienze videoludiche molto interessanti, si arricchisce di un nuovo sistema di pagamento del quale si discute molto positivamente nel corso degli ultimi giorni. Il nuovo metodo di pagamento per l’acquisto di giochi online su Steam si chiama Steam Wallet ed è un vero e proprio portafoglio virtuale che consente ad ogni utente di avere a disposizione un “sacchetto” sulla piattaforma multimediale all’interno del quale conservare i soldi e usarli quindi nel momento in cui lo si ritiene maggiormente opportuno per l’acquisto di prodotti videoludici su Steam.

La nuova idea di Valve è stata pensata per una particolare tipologia di utenti. Infatti lo Steam Wallet è rivolto maggiormente a tutti coloro che non hanno la possibilità di accedere direttamente ed in modo particolarmente immediato ad una carta di credito reale.
 
In questo modo si potranno ad esempio trasferire dei soldi all’interno del portafoglio virtuale di Steam ed utilizzarli a poco a poco per l’acquisto di giochi in rete sulla piattaforma di Valve, senza la necessità di effettuare delle transazioni di soldi dalla carta di credito.
 
Un’idea quindi per i più giovani che sicuramente non hanno a disposizione dei metodi per prelevare soldi in modo costante e qualcosa di maggiormente sicuro per i genitori che vogliono permettere ai più piccoli di giocare su Steam con maggiore libertà. Sullo Steam Wallet si possono conservare soldi in tagli da 5, 10, 25, 50 e 100 dollari. Adesso quindi non abbiamo più scuse per iniziare a giocare sulla piattaforma videoludica Steam!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy