State of Decay PC: uscita [FOTO]

[galleria id=”1837″]Di State of Decay per PC si sa già l’uscita, che dovrebbe cadere nel corso del 2013. La casa di produzione videoludica ha già comunque anticipato che ben presto verranno rilasciati maggiori dettagli sul lancio di questo gioco tanto atteso. Già comunque si sa molto su quello che ci aspetta e questo zombie game ci offrirà molte opportunità anche per ciò che riguarda la grafica. La versione per PC del titolo potrà godere infatti di una resa grafica avanzata, grazie anche ad una risoluzione dell’immagine più stabile.

Davvero tante sono comunque le novità che State of Decay mette a disposizione degli appassionati. D’altronde il gioco ormai può essere considerato uno dei più gettonati ed è riuscito a raggiungere molto rapidamente i traguardi di vendita con innumerevoli download in pochi giorni nella versione per Xbox 360. Ecco perché in molti sono interessati a puntare su questo titolo, di cui la versione per PC andrebbe a completare l’opera.

Molto interessante è la dinamica di gioco, anche perché il giocatore si ritrova ad agire liberamente, nell’ambito di un’azione che gli permette di decidere il punto in cui costruire la propria base. L’abilità sta nel riuscire ad aiutare i sopravvissuti, a recuperare velocemente le risorse a disposizione e nel riuscire a costruire tutte le possibili strutture per difendersi dalla popolazione infetta.

A questo scopo possono essere utili diversi edifici. In primo luogo i laboratori medici, ma possono essere utilizzati anche giardini, barricate e torri di guardia. Tutto ciò che può essere utile in termini di risorse deve essere recuperato dagli edifici abbandonati e proprio per questo devono essere organizzate apposite spedizioni. Se si incontrano altri gruppi di sopravvissuti, è possibile commerciare o barattare le risorse che si hanno a disposizione.

Desta particolare interesse il mondo di gioco, che è immenso. Però non bisogna dimenticare che ci sono delle zone montuose inaccessibili. Questo non modifica il gameplay e non lo riduce, anzi lo rende particolarmente accattivante. L’azione di gioco va vista anche nell’opportunità di riuscire a servirsi di tutte le armi messe a disposizione, che sono in totale 99. A queste se ne aggiungono altre 30 o 40, che vengono utilizzate per i combattimenti corpo a corpo.

Il risultato finale è straordinario. Lo sanno bene gli utenti di Xbox 360 ed è proprio per questo che non vediamo l’ora che State of Decay esca anche nella sua versione per PC. In questo modo anche coloro che non hanno la nota console di Microsoft possono beneficiare di un’esperienza videoludica da non perdere.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy