Square Enix: “NIER era previsto solo per XBox”

NIER era una esclusiva di XBox 360 

NIER, esclusiva di XBox 360. Questo, quanto annunciato da Yosuke Saito, uno tra gli sviluppatori della tanto amata Square Enix, autrice di un ennesimo action-RPG di tutto rispetto. Su questo, non avrete da dire nulla in contrario. Chissà quanti di voi, però, avrebbero protestato se avessero visto diventare esclusiva Microsoft uno tra i giochi più attesi di questo fantastico 2010, un anno ricco di novità che, a quanto pare, non sono finite con il primo semestre: basti pensare ai tanto attesi eventi videoludici, primo tra tutti l’E3, il cui inizio è previsto il 15 giugno. Detto questo, veniamo al dunque: alle dichiarazioni di Saito.

Durante l’intervista di una nota rivista online giapponese, Inside Games, il membro Square ha fatto intendere che, inizialmente, il team di sviluppo non aveva alcuna intenzione di lanciare l’action-RPG su Play Station 3, considerando l’enorme lavoro che, almeno alle prime fasi, è richiesto per dar vita a un gioiellino multipiattaforma.  
 

La situazione, per fortuna, è cambiata: in un mondo in cui il multiplatform è adottato da quasi tutte le software house, da quelle più a quelle meno conosciute, sarebbe stata una vera e propria pazzia rendere NIER una semplice esclusiva.  
 

Che ne pensate? Continuate a seguirci.  
Alla prossima! 
 

Immagini tratte da Gameswisdom.com

Impostazioni privacy