Square Enix aggredita dagli hacker! Anonymous tra i sospettati!

square enix attacco hacker 

Anche Square Enix è stata vittima di un attacco hacker. La notizia è recente e non ci piace per niente. Stando a quanto confermato dalla compagnia, il sito ufficiale di Deus Ex Human Revolution e il portale principale di Eidos Montreal sono stati aggrediti da un gruppo di pirati informatici sui quali non si hanno certezze. Square, comunque, sospetta che, come per PlayStation Network, ci sia lo zampino di Anonymous. Commentare questi criminali è una perdita di tempo. Speriamo che, dopo gli ultimi avvenimenti, qualcuno prema per una maggiore tutela legislativa e per punizioni più severe. Veniamo ai dettagli.

Non appena ci siamo accorti dell’intrusione, abbiamo disattivato l’accesso ai siti web, e siamo già al lavoro per migliorare i sistemi di sicurezza che implementeremo prima che i website ritornino online. Eidosmontreal.com non contiene informazioni su carte di credito o altri codici; ciò nonostante erano presenti diversi CV inviati da persone interessate a lavorare per il nostro studio 
 

Queste, le dichiarazioni di un portavoce della compagnia. Sarebbero stati ben 350 i curriculum trafugati; migliaia e migliaia, gli indirizzi email a rischio. Ma questi cracker travestiti da hacker non hanno niente di meglio da fare che rompere le scatole a qualcuno che cerca di fare il suo lavoro nel migliore dei modi? Non se ne può più. Basta! 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy