Splinter Cell 3D: l’Unreal Engine gira bene sul 3DS

Ogni volta che una nuova console viene annunciata e resa poi disponibile ci si interroga sulle sue specifiche tecniche e sulle innovazioni che potrebbe portare a livello grafico. Non fa eccezione il Nintendo 3DS, nuova macchina da gioco portatile della compagnia di Kyoto, la quale ha catalizzato l’attenzione dei fan per la sua capacità di visualizzazione in tre dimensioni, lasciando in secondo piano le effettive possibilità di stare al passo con i tempi per quanto riguarda la tecnica. Gli addetti ai lavori, però, non lo hanno fatto.

Ad esempio la Epic ha espresso molte riserve sulla possibilità per il Nintendo 3DS di sostenere l’Unreal Engine, famigerato motore grafico che sta caratterizzando questa generazione di console.
 
In verità già un gioco action e stealth che farà parte della line up iniziale del 3DS ne fa uso. Si tratta di Splinter Cell: Chaos Theory, porting in tre dimensioni del terzo capitolo della nota saga che vede Sam Fisher come protagonista.
 
A quanto sembra l’Unreal Engine fa il suo dovere, anche se non è stata usata la versione più aggiornata del motore grafico. Il producer del gioco, Fabrice Cuny, ciò è stato permesso dall’abilità degli sviluppatori ed in tal senso la visualizzazione in tre dimensioni non è stata di ostacolo.
 
Cuny si è anche pronunciato sulle effettive potenzialità tecniche della nuova console Nintendo, arrivando ad effettuare una collocazione del 3DS:
 

Il 3DS può essere considerata una piattaforma a metà tra DSi e Wii.

 
In sostanza il 3DS non sarà tecnicamente rivoluzionario, ma metterà di far girare sui suoi due schermi titoli di ogni genere con una buona resa grafica e poi ha il 3D !

Impostazioni privacy