Spider – Man Edge of Time: annuncio della Activision

In arrivo un nuovo titolo che vede come protagonista uno dei supereroi più amati, Spider-Man. La Activision ha infatti annunciato lo sviluppo e la futura uscita di Spider – Man Edge of Time, nuovo action che si mette sulla medesima strada battuta da Dimensions e che tenta di riportare su schermo la stessa magia che da anni appassiona milioni di lettori del comic book. Come si evince dal titolo, stavolta sarà il tempo l’elemento caratterizzante l’intero gioco.

Secondo quanto dichairato dalla Actvision in un comunicato stampa, in Spider – Man Edge of Time i protagonsiti saranno lo Spider Man che tutti conosciamo e la sua controparte del 2099, che dovranno correggere un errore che è incorso nel normale scorrere del tempo che ha provocato la morte prematura di… Peter Parker !
 
Il gioco d’azione sarà ancora una volta sviluppato dal team Beenox, già responsabile di Dimensions. Vicharin Vadakan, Director, Global Brand Management, ha commentato una tale scelta:
 

Il primo capitolo di Spider-Man firmato da Beenox, Spider-Man: Dimensions, è stato definito tanto dai critici quanto dal pubblico come uno dei migliori videogiochi legati al personaggio di Spider-Man di sempre. Beenox ancora una volta approccia il tema in modo diverso ed innovativo per offrire un’esperienza ricca di azione e una storia inedita con Spider-Man: Edge of Time.

 
In effetti è sempre dura la vita di un tie – in che rischia di alienarsi la simpatia sia degli appassionati dell’archetipo, in questo caso Spider – Man, sia dei videogiocatori che molte volte si sono trovati di fronte a produzioni di caratura tecnica molto povera.
 
Alla Beenox lo sanno bene ed hanno voluto dichairare i loro intenti a mezzo di Dee Brown, Studio Head del team:
 

Alla Beenox ascoltiamo di continuo i fan e cerchiamo di trovare nuove vie creative per rendere diversa e sempre innovativa la loro esperienza di gioco. Il nostro obiettivo con Spider-Man: Edge of Time è creare qualcosa di completamente diverso e nuovo; per questo stiamo lavorando sulla trama con Peter David e stiamo cercando di creare un’esperienza intensa e di forte impatto in cui il tempo è contro di te ed il destino di Spider-Man è sospeso ad un filo.

 
Spider – Man Edge of Time uscirà per tutte le console esistenti: PS3, PSP, XBOX360, Wii, DS e 3DS.
 
Curioso valutare come, benchè sia ormai uscita il suo erede, il 3DS, il Nintendo DS, non cede il passo alla nuova generazione, ritagliandosi ancora tutto lo spazio possibile.

Impostazioni privacy