Speciale E3 2010: Nintendo e le altre novità

e3 2010 speciale nintendoNella prima parte dello speciale dedicato all’E3 2010 abbiamo visto cosa ci è stato annunciato da parte delle aziende di produzione Sony e Microsoft. Si tratta di alcune novità davvero molto interessanti, che ci mettono davanti dei nuovi prodotti che andranno ad arricchire ancora di più il panorama videoludico dei prossimi mesi. Si è parlato di Kinect, PlayStation Move e di tutte le novità e curiosità collegate a questi due dispositivi per il controllo dei movimenti dei videogiocatori. Ma tantissime novità sono arrivate anche da parte di Nintendo e delle varie aziende di produzione presenti a Los Angeles.

Alla fiera videoludica internazionale infatti un’altra grande protagonista è stata l’azienda produttrice di giochi molto famosi e di console che negli ultimi anni hanno dato seriamente del filo da torcere ai prodotti concorrenti.
 
LE NOVITA’ DA NINTENDO
 
Nintendo ha iniziato la propria conferenza presentando The Legend of Zelda: Sky Sword, un videogioco molto atteso, unitamente a Super Mario Sports Mix, un gioco dal gameplay molto vario, dato che presenta la possibilità di giocare a diversi sport molto famosi utilizzando come personaggi quelli della serie famosa in tutto il pianeta.
 
Novità anche per quanto riguarda diversi videogiochi di cui si parlava già da diverso tempo, come Epic Mickey, che sarà disponibile nei negozi entro la fine dell’anno in corso. E poi si è parlato di Golden Eye 007 e Donkey Kong Kountry Returns, oltre che di Wii Party.
 
E l’altra bellissima novità è stata la nuova console Nintendo 3DS, la nuova piattaforma mobile dell’azienda di produzione che si rivolge principalmente alla grafica in tre dimensioni. Molti a quanto pare i prodotti videoludici che saranno compatibili con questa nuova console, come Resident Evil, Assassin’s Creed, Metal Gear Solid, Guitar Hero e parecchi altri titoli…
 
E LE ALTRE AZIENDE?
 
Nemmeno le altre aziende di produzione sono rimaste però a guardare. Descrivere in un articolo tutti i prodotti che sono stati annunciati è praticamente impossibile. Ci limiteremo a fare una carrellata di qualche videogioco interessante tra quelli che arrivano da parte delle altre società presenti all’E3 2010.
 
Ad esempio, per quanto riguarda la saga Final Fantasy, c’è The Lion War, nuovo gioco appartenente alla serie molto amata che sarà disponibile per iPhone e iPod Touch. Sempre da parte di Square Enix c’è anche Mindjiack, sparatutto dal gameplay molto coinvolgente, dalla grafica e dalla trama davvero degne di nota.
 
Sempre in tema di sparatutto è da notare Child of Eden, un gioco dai risvolti psichedelici. Ubisoft poi ha annunciato Rayman Origins, un videogioco molto interessante che riprende la grafica in 3D dei giochi di qualche anno fa e del quale ancora non si hanno informazioni sulle console sulle quali sarà disponibile.
 
Sempre da parte di Ubisoft c’è un gioco molto misterioso, del quale ancora non si sa praticamente nulla, chiamato con un nome altrettanto misterioso: Project Dust. E poi c’è il mitico Assassin’s Creed Brotherhood, che tutti i videogiocatori appassionati della serie attendono, il quale è stato arricchito da numerose altre informazioni e video. E poi ancora si è parlato di Need for Speed Hot Pursuit e di giochi come Kingdom Hearts Re:Coded.
 
Immagine tratta da telefonagratis.org

Impostazioni privacy