Sony: in arrivo Music Unlimited anche su PS3

sony music unlimitedLe novità da parte di Sony non smettono mai di stupirci. E ad esempio l’ultima novità che fino a questo momento è trapelata in giro per la rete riguarda una nuova piattaforma che l’azienda di produzione potrebbe avere in preparazione. Si tratta di una piattaforma che funzionerebbe nello stile di VidZone, che permetterebbe ai videogiocatori e agli utenti in generale di ottenere contenuti che hanno a che fare con la musica e l’intrattenimento digitale accedendo alla piattaforma direttamente su internet sfruttando le proprie piattaforme di gioco o di intrattenimento. E l’annuncio ufficiale di Sony parla proprio di Music Unlimited.

E’ chiaro che l’azienda di produzione giapponese potrebbe introdurre presto questo nuovo servizio per creare una community online di utenti simile a quella di VidZone, che permette ai propri utenti di ottenere facilmente e in modo molto veloce ciò che desiderano acquistare.
 
Secondo ciò che è stato affermato da parte dell’azienda di produzione, si tratterà di una piattaforma che avrebbe un utilizzo a pagamento da parte degli utenti, probabilmente sulla base di un abbonamento che consentirebbe agli utilizzatori di accedere alla piattaforma e ai contenuti musicali messi a disposizione da parte di Sony, che molto probabilmente si potranno ascoltare solo attraverso internet e non scaricare sui propri pc.
 
Per quanto riguarda le piattaforme di gioco che potranno usufruire di queste novità, sicuramente ci sarà la PlayStation 3, che sarà una delle console di gioco tra le prime ad integrare la nuova possibile piattaforma. Poi comunque grandi aspettative sono rivolte verso la PlayStation Portable della stessa azienda di produzione, che potrebbe raccogliere un grande numero di potenziali utenti per questo nuovo servizio, oltre ai computer di Sony, ai televisori e a tutti gli altri prodotti dell’azienda giapponese.

Impostazioni privacy