Sony festeggia 15 anni di PlayStation

playstation sony compleannoNon sembra, vista l’importanza attuale della PlayStation 3, ma il marchio che identifica i prodotti videoludici e le console di Sony ha già quindici anni di vita. Proprio in questi giorni l’azienda di produzione giapponese festeggia il quindicesimo compleanno del marchio PlayStation. E’ stato proprio nel 1995 che Sony ha messo in commercio nel nostro continente la prima console videoludica appartenente alla serie delle tre piattaforme di gioco che nel corso degli anni hanno assicurato il successo dell’intrattenimento digitale e dei videogiochi per quanto riguarda le scelte effettuate dall’azienda di produzione.

Sono passati ormai quindici anni; era il 29 settembre 1995 quando la console arrivò sul mercato dei prodotti hardware per il divertimento digitale. Si trattava della prima PlayStation, la console che sicuramente avrebbe aperto le porte, insieme al successo delle altre console del periodo, al mercato dei videogiochi recente.
 
Dalla prima PlayStation molte cose sono ovviamente cambiate nel corso degli anni, ma quello che è rimasto è senza dubbio il riconoscimento dell’importanza che la PlayStation e il suo marchio hanno avuto nel tempo per quanto riguarda le vendite e lo sviluppo dei videogiochi.
 
Nonostante gli anni trascorsi la PlayStation è ancora nel pieno delle sue forze, grazie anche alla terza generazione della console appartenente al brand di Sony. E lo dimostrano gli ottimi dati delle vendite della piattaforma di gioco che puntualmente vengono raccolti e diffusi e inoltre i successi dei recenti e sempre attuali prodotti videoludici per piattaforma di gioco PlayStation 3.

Impostazioni privacy