Sony: al momento non ci sarà il 3D nella PSP

PSP nuovaLa PlayStation Portable di Sony avrà ancora una lunga vita. Qualche giorno fa avevamo parlato delle affermazioni arrivate da parte di un esponente di Sony che parlavano proprio del ciclo vitale della PSP attualmente in commercio, che veniva individuato in circa dieci anni. Ecco quindi spiegato il motivo dell’assenza durante l’E3 2010 di Los Angeles dell’annuncio di cui tanto si parlava nel corso delle settimane precedenti relativo ad una nuova eventuale PSP 2, della quale si parlava tanto in precedenza in diverse occasioni ma che poi non è arrivata durante la conferenza dell’azienda giapponese all’evento videoludico E3 2010.

Quindi non sentiremo parlare di una nuova PSP entro breve tempo, ma in queste ore emergono delle nuove indiscrezioni sulla piattaforma portatile di Sony che permette di giocare in mobilità a tantissimi prodotti videoludici molto interessanti e coinvolgenti.
 
Si è parlato dell’eventualità che la piattaforma portatile di Sony possa arrivare in futuro in nuove versioni che possano sfruttare pienamente le potenzialità del 3D. Dopo gli annunci arrivati durante l’E3 2010 relativamente ai vari software videoludici in tre dimensioni o alle nuove console in 3D, come la Nintendo 3DS, qualcuno si è chiesto se Sony avesse prima o poi intenzione di progettare una PSP in 3D.
 
Ebbene, la risposta, almeno per il momento, è completamente negativa. Lo ha detto Scott Rohde, vicepresidente di Sony worldwide, che per il momento l’azienda non ha alcuna intenzione di portare il 3D all’interno della console videoludica portatile. Niente da fare quindi in questo periodo, ma questo ovviamente non vuol dire che in futuro il colosso nipponico non possa cambiare idea…
 
Immagine tratta da giochipsp.biz

Impostazioni privacy