Sonic: la Sega taglia i titoli di minor successo

Periodo di grande spolvero per il porcospino blu della Sega. La software house giapponese si è accorta che il personaggio ha ancora tanto potenziale da esprimere, ma ha inteso finalmente che la semplice presenza di Sonic non può garantire il sicuro successo ad un videogioco, se non è accompagnato da un gameplay valido e divertente. Ecco perchè la politica della Sega si sta muovendo su due binari principali. Da una parte sta sviluppando ben tre titoli per Sonic, dall’altra ha pensato bene di rivedere il catalogo di giochi che vede come protagonista la propria inossidabile mascotte.

Lo ha annunciato un portavoce della Sega. In effetti una tale decisione contribuirà a tenere alto il livello medio della produzioni dedicate a Sonic.
 
Il punto di riferimento per capire quali siano i giochi più “brutti” è stato il punteggio Metacritic. I giochi che hanno avuto dei rating bassi saranno irrimediabilmente tagliati.
 
In sostanza i giochi considerati meno validi qualitativamente non verranno più prodotti:
 

Potremmo fare parecchi soldi con il catalogo di giochi Sonic, ma è meglio mantenere il numero di peoduzionidisponibili sotto controllo. Altrimenti sarebbe autodistruttivo. Avere dieci giochi di Sonic sugli scaffali, potrebbe ostacolare la nostra strategia di mercato.

 
Il ragionamento sembra sensato, considerando che sono tre i giochi in uscita che andrebbero a sovrapporsi agli altri, meglio concentrarsi su quelli che verranno, i quali promettono una qualità media piuttosto alta.
 
Per riassumere e fare il punto della situazione Sonic sarà protagonista sui seguenti giochi:Sonic Colours per Wii e DS, Sonic Free Riders per 360 via Kinect e Sonic 4 su PSN, XBLA, WiiWare ed iPhone.

Impostazioni privacy