Sonic Colours – dettagli sul multiplayer

Anche per Sonic Colours arrivano finalmente maggiori dettagli sulla modalità multiplayer. Come in New Super Mario Bros Wii anche in Sonic Colours due giocatori potranno condividere l’esperienza di gioco, ma le analogie finiscono qui, in quanto la modalità multigiocatore della produzione Nintendo si basava su di una competizione tra i due utenti, mentre quella del gioco Sega punta l’accento sulla collaborazione che i due giocatori potranno stringere per superara ostacoli particolarmente ostici. Ad annuciare la notizia è il portale IGN che completa la news con qualche dettaglio in più.

Sicuramente gli utenti non litigheranno sulla persona che dovrà prendere il controllo del porcopsino blu: la Sega ha pensato bene di non includere in multiplayer Sonic. I giocatori prenderanno il controllo di una versione robotica della mascotte Sega dal colore differente l’una dall’altra per nno creare confusione.
 
Inoltre la modalità multiplayer non sarà disponibile sin dall’inizio, ma verrà sbloccata mediante la raccolta dei famigerati anelli d’oro nell’avventura platform principale. Ciò darà sicuramente una molla in più per riuscire a prendere anche il più inarrivabile dei cerchi dorati.
 
Come detto in precedenza il multiplayer di Sonic Colours sarà più improntato alal cooperazione che alla competizione. Ad esempio i giocatori potranno combinare i power up, usando il laser ed il drill si potrà creare un super laser – drill sicuramente più efficace dei due power up usati separantamente.
 
In ogni caso effettivamente alla fine di ogni livello verrà tenuto conto anche del giocatore che avrà preso più anelli, mantenendo così una certa dose di sfida tra i due utenti che hanno partecipato alla sessione di gioco.

Impostazioni privacy