Sonic & All Star Racing Transformed, annuncio ufficiale del gioco [VIDEO]

Sonic & All Star Racing Transformed è stato annunciato da Sega in via ufficiale. Gli appassionati del gioco possono stare sicuri sul fatto che il titolo entro la fine dell’anno arriverà ad essere a disposizione per PC, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo DS e PlayStation Vita. Non si sanno molti dettagli sul gioco, via via sono state rese note alcune informazioni che portano a pensare che si tratterà di un gioco di corse arcade, che si configurerà a tutti gli effetti come il seguito di Sonic & Sega All Star Racing, che è stato rilasciato nel 2010.

Sul nuovo gioco della serie sarà possibile sfidarsi in una gara molto avvincente, anche perché si svolge grazie all’utilizzo di veicoli che sono capaci di mutare la loro forma. Lo sviluppo del gioco è affidato a Sumo Digital e si potrà contare su un numero totale di tracciati pari a 20.

Alcuni di questi tracciati sono totalmente nuovi, altri sono stati ripresi dal predecessore di Sonic & All Star Racing Transformed. Molto interessanti sono comunque anche le ambientazioni e i personaggi che saranno caratteristici del nuovo videogioco.

I giocatori si ritroveranno a correre e a combattere con power-up e varie armi contro i loro rivali. I veicoli possono trasformarsi in degli aerei in grado di muoversi velocemente in aria oppure possono diventare dei motoscafi, in grado di solcare le onde del mare.

Le corse online possono essere effettuate fino ad un massimo di otto giocatori, grazie ad una modalità multiplayer a schermo condiviso, ma molto interessanti sono anche le altre azioni di gioco. Gli sviluppatori a proposito del gioco hanno dichiarato: “Sonic and Sega All Stars Racing Transformed regalerà un’esperienza di gioco coinvolgente in compagnia di Sonic e dei più amati personaggi dei videogiochi di Sega, impegnati in gare su terra, in cielo e in acqua“.

Anche le piste avranno un aspetto particolare, proprio per il fatto che i veicoli possono trasformarsi. Le piste quindi non saranno semplicemente dei circuiti di terra, ma possono essere improvvisamente sommerse dall’acqua o trovarsi sospese nel vuoto. Ogni volta i giocatori devono adattare il loro veicolo alle condizioni delle piste.

David Corless, Global Brand Director di Sonic, ha affermato: “Incoraggiati dal fantastico feedback che abbiamo ricevuto, dalla critica e dai consumatori, con il primo episodio della serie, abbiamo deciso, con Sonic & All-Stars Racing Transformed, di realizzare un titolo destinato a innovare l’universo dei videogiochi racing“.

Il gioco non sarà in vendita nei negozi, ma si potrà acquistare esclusivamente con il download dalla rete.

Impostazioni privacy