SimCity, un trailer sul nuovo GlassBox Engine [VIDEO]

SimCity si mostra con un nuovo trailer. Questa volta tocca in particolare al nuovo GlassBox Engine, il nuovo motore alla base del prodotto videoludico. Il video in questione, che è stato messo a disposizione proprio da parte della casa produttrice del videogame, ci permette di saperne di più sulle caratteristiche del nuovo videogioco, che sarà in uscita nel corso del prossimo anno. Nel frattempo, attendendo l’uscita di un nuovo capolavoro, non possiamo fare altro che tenere conto dei vari dettagli che ci vengono proposti, anche grazie a contenuti multimediali come questo.

L’azienda produttrice del videogame ha voluto regalarci un nuovo modo per sapere qualche dettaglio in più sul futuro gioco di simulazione. Il nuovo gestionale dedicato allo sviluppo di una città in tutti i suoi aspetti integrerà una tecnologia veramente sbalorditiva dal punto di vista del gameplay.

Nel video infatti al momento non possiamo farci un’idea della grafica di SimCity, visto che si tratta ancora di una rappresentazione visiva provvisoria, ma possiamo riflettere un po’ sull’economia che sta alla base dei rapporti tra cittadini e industria.

Un modo per comprendere meglio come funzionano i vari algoritmi che regolano le dinamiche di gioco. In particolare infatti sarà chiaro che il gioco si basa su un ciclo economico molto preciso, attraverso dei collegamenti tra le zone della città (residenziale, industriale e commerciale).

Sostanzialmente, quando le fabbriche iniziano il loro lavoro durante la giornata, mandano del personale alla ricerca di nuove forze lavorative. In questo modo, anche se non vedremo realmente all’opera questi agenti, una fabbrica riuscirà a raggiungere il numero di operai necessario per iniziare a produrre.

Una volta attivata la produzione, si riescono a creare degli elementi che serviranno alla stessa città. Questi prodotti, una volta completi, saranno portati nelle zone residenziali con dei camion. Ma non finisce qui, visto che gli algoritmi integrati nel gioco dal team di sviluppo riusciranno a calcolare in modo preciso quanto inquinano le industrie, per tenere sotto controllo anche l’aspetto relativo all’inquinamento, uno dei punti fondamentali sui cui si basano i meccanismi di gioco di SimCity da sempre.

Intanto Electronic Arts ha smentito la necessità di avere a disposizione una connessione ad internet nel corso delle partite. Non servirà essere perennemente collegati alla rete, visto che la sincronizzazione dei dati con quelli degli altri giocatori avverrà in determinati momenti (quando si effettua il login ad Origin, quando si carica un salvataggio o quando si crea un’area urbana).

All’inizio il gioco richiede una connessione per una sincronizzazione iniziale, ma EA ha spiegato che non si tratta di un DRM, piuttosto sarà un modo per effettuare una sincronizzazione con i server di Maxis per tenere conto dei valori delle proprie città in modo che corrispondano sempre a dati realistici.

Impostazioni privacy