SimCity Social, il nuovo gioco gratis su Facebook

simcity social facebookSimCity Social è arrivato su Facebook. Il noto videogioco è già disponibile in versione beta e fra qualche settimana vi potranno accedere tutti gli utenti del popolare social network. Il gioco promette di essere molto avvincente grazie al fatto di mettere in atto una componente social. Tra l’altro introdurrà delle innovazioni che sono destinate a cambiare la prospettiva dei giochi social per ciò che riguarda la simulazione della costruzione delle città.

Jami Laes, Vice Presidente dei Global Studios di Playfish, ha dichiarato: “I giocatori di Facebook hanno aspettato a lungo perché l’originale e miglior gioco di costruzione di città approdasse sulla piattaforma. Questo non è il tipico gioco di creazione di città trascina e rilascia. I giocatori non costruiscono solo una città, scelgono di costruire il tipo di città che desiderano e ne vedono scaturire la personalità mentre cresce sotto gli effetti delle proprie decisioni“.

D’altronde bisogna ricordare che nel gioco non ci sono dei percorsi ben precisi da seguire. L’evoluzione delle città si basa essenzialmente sulle decisioni dei giocatori.

Questi ultimi, nelle vesti di sindaco, devono anche gestire una serie di problemi che non è possibile prevedere, come per esempio i crimini, gli incendi e l’inquinamento.

Dal comunicato ufficiale con cui viene annunciato lo sbarco del gioco su Facebook possiamo leggere: “Con moltissime opzioni per la crescita della città, con eventi di gameplay inaspettati che danno forma al suo destino e alle relazioni con le altre città, i giocatori potranno vedere dei cambiamenti notevoli che danno vita ad alterazioni estetiche e di gameplay basate sulle decisioni prese nel gioco, nel bene e nel male“.

I giocatori hanno l’opportunità di instaurare relazioni di amicizia o rivalità con le altre città. In questo modo si viene a strutturare un sistema che è sempre dinamico e che consente di non attenersi a schemi predefiniti, i quali potrebbero risultare anche parecchio noiosi.

La città inizia ad essere costruita con pochi edifici, fra i quali ci sono due case, una fabbrica e una stazione di servizio. L’obiettivo non consiste soltanto nella costruzione delle case, infatti avremo anche a disposizione degli edifici con i quali ottenere un bonus al reddito.

Ci sono anche le aziende, alle quali dobbiamo fornire delle merci per riuscire a produrre del reddito. Poi potrà anche capitare, nel corso dell’espansione, che incontreremo alcune meraviglie che danno un valore aggiunto alla nostra città. Per giocare a SimCity Social cliccate qui.

Impostazioni privacy