SimCity Social, diario di sviluppo del gioco [VIDEO]

Di SimCity Social è disponibile una video panoramica, che si può considerare una sorta di diario di sviluppo del gioco. Il video è stato reso noto dopo che l’azienda di sviluppo del gioco aveva partecipato alla conferenza E3 2012 di Electronic Arts. Il video ci mostra nei dettagli quali sono le caratteristiche principali di questo gioco gestionale che finisce sempre con l’appassionare molti giocatori. Gli sviluppatori promettono di dare particolare enfasi a tutta la struttura del gioco.

Gli esperti parlano anche di gioiosa complessità per indicare la struttura del titolo. D’altronde si tratta di una caratteristica che può essere riscontrata in tutti i titoli della serie videoludica e che gli sviluppatori hanno saputo rendere al massimo attraverso l’introduzione di elementi di gestione che si collegano in tutto e per tutto all’esperienza social su internet.

Il video ci mostra il lavoro che i giocatori dovranno compiere per creare e mantenere il loro agglomerato urbano. Non è soltanto un gioco fine a se stesso, ma la prospettiva di azione è davvero molto ampia, perché il tutto finisce con il comprendere anche i villaggi limitrofi e le città dei nostri amici.

Con questi luoghi circostanti possiamo intessere rapporti commerciali, possiamo effettuare dei patti di collaborazione per ciò che riguarda lo smaltimento dei rifiuti e possiamo intraprendere interazioni che riguardano una serie di attività di carattere economico e di carattere sociale, per il raggiungimento di determinati obiettivi.

Jami Laes, vice-presidente dei Global Studios, ha dichiarato: “I giocatori di Facebook hanno aspettato a lungo perché l’originale e miglior gioco di costruzione di città approdasse sulla piattaforma. Questo non è il tipico gioco di creazione di città trascina e rilascia. I giocatori non costruiscono solo una città, scelgono di costruire il tipo di città che desiderano e ne vedono scaturire la personalità mentre cresce sotto gli effetti delle proprie decisioni. Con SimCity Social abbiamo unito il miglior design mai visto in un social game con una profondità di creazione senza precedenti per creare una nuovissima esperienza sociale“.

Non resta che attendere il conto alla rovescia per il nuovo SimCity Social, la cui uscita è prevista nelle prossime settimane come applicazione Facebook ad accesso gratuito.

Nel gioco sarà possibile far evolvere la città sulla base delle nostre scelte, ma dovremo fare i conti anche con alcuni problemi imprevisti ed improvvisi, come per esempio gli incendi e la criminalità.

Impostazioni privacy