SimCity: il nuovo episodio annunciato da Electronic Arts [VIDEO]

SimCity è il nome dell’episodio che Electronic Arts ha annunciato nel corso della Games Developer Conference 2012. Si tratta di un nuovo titolo che rientra nella serie di SimCity. Su questo gioco c’erano state già diverse indscrezioni nel corso delle settimane precedenti, ma adesso il tutto è stato confermato. Coloro che amano SimCity non potranno non essere contenti, visto che il nuovo gioco comprende delle novità molto interessanti e veramente innovative.

A differenza di quanto tutti si aspettavano, accanto al nome del gioco non compare il numero 5, perché per la casa di produzione si tratta di una sorta di ritorno alle origini, anche se tutto ciò non vuol dire riproporre quello che già è stato messo a punto. L’idea infatti è quella di basarsi sul già conosciuto per proporre novità sensazionali.

Fra queste novità non possiamo non ricordare l’utilizzo di un motore grafico del tutto innovativo. L’obiettivo sarebbe quello di sfruttare al meglio le configurazioni tipiche dei computer di fascia alta. Il risultato si configurerà come un gioco gestionale di un impatto visivo eccezionale.

Differenti anche le azioni di gioco, che sono veramente ricche di particolari. Ogni personaggio nella città può comprare casa, può diventare proprietario di aziende o terreni, può trovare o perdere il proprio lavoro. Tutte le scelte che i giocatori prenderanno nel corso del gioco avranno delle conseguenze sull’intera città.

Molto interessante anche la possibilità di giocare online con altri giocatori, per impegnarsi in maniera collettiva su aspetti specifici, come la ricerca delle energie rinnovabili o l’affrontare i cambiamenti climatici e i disastri naturali. Non ci resta che attendere il 2013, quando SimCity dovrebbe uscire in esclusiva su PC.

Impostazioni privacy