SimCity, gameplay: nuovi dettagli sulle caratteristiche del gioco

simcity gameplay caratteristiche giocoSimCity si mostra con delle nuove informazioni che riguardano il gameplay e le caratteristiche del gioco. A rilasciare questi nuovi dettagli è stata proprio l’azienda produttrice del videogioco, che ha deciso di rispondere alle domande che sono arrivate al team da parte degli utenti e degli appassionati del gioco, i quali hanno fatto delle richieste ben precise per chiarire nello specifico alcuni dei dubbi che ancora rimangono sul nuovo gioco della serie di simulazione e di gestione. Vediamo quindi cosa è stato detto nello specifico da parte degli sviluppatori relativamente a questo nuovo progetto videoludico tanto atteso dagli appassionati.

Secondo quanto detto dal team di sviluppo di SimCity, il nuovo videogioco è ancora in fase di definizione e di sviluppo. Per questo motivo l’aspetto grafico che abbiamo potuto ammirare nelle varie immagini e nei filmati rilasciati fino a questo momento non è quello definitivo.

Gli sviluppatori hanno spiegato che il team è ancora al lavoro per gli aspetti relativi al gameplay del gioco, per questo motivo la grafica verrà ripulita solo in seguito, con l’aggiunta di nuove texture per le vetrate, per arricchire le ambientazioni e per rendere migliori gli ambienti della natura.

Molti, in seguito alla presentazione delle prime caratteristiche del gioco, hanno chiesto spiegazioni sulla necessità di avere a disposizione una connessione ad internet per la sincronizzazione degli elementi di gioco su internet.

Gli sviluppatori in ogni caso hanno spiegato che si tratta di un aspetto necessario per il videogame, dal momento che le varie macro regioni costituite dalle città realizzate dagli utenti dovranno essere gestite in molti casi in cloud.

Attraverso il sistema delle sincronizzazioni la casa di produzione del gioco potrà tenere sotto controllo vari aspetti del gioco, dando la possibilità a tutti di creare un mercato unico per il commercio dei prodotti, di gestire una situazione univoca anche dal punto di vista delle informazioni relative alle risorse energetiche, ai tassi industriali e del turismo.

Così tutte le informazioni possono essere gestite in tempo reale e trasmesse immediatamente ai vari utenti con la sincronizzazione cloud. Un modo per rendere l’esperienza di gioco molto realistica, anche grazie all’introduzione delle industrie suddivise non per dimensioni, ma per genere di attività realizzata.

Altre novità riguardano la possibilità di sfruttare le risorse non in modo infinito, di non poter modificare radicalmente il territorio, di gestire i veicoli fermi attraverso i parcheggi pubblici e di gestire le conseguenze delle catastrofi naturali, che dipendono dalla regione in cui ci troviamo.

Impostazioni privacy