SimCity, demo sulla gestione del sistema idrico [VIDEO]

Per SimCity una demo che fa vedere tutti quegli aspetti legati alla gestione dell’acqua e alla questione dell’inquinamento idrico. Il video è stato reso disponibile da poco e mostra nei dettagli tutto ciò che è relativo al sistema idrico del noto gioco. Nelle versioni attuali di SimCity non viene prestata molta attenzione nello specifico a tutti questi particolari, ma a quanto pare da parte degli sviluppatori comincia ad esserci più interesse per i dettagli, che rendono l’esperienza del gioco sicuramente più coinvolgente per tutti gli appassionati.

Il tutto è possibile sfruttando anche le potenzialità di un motore grafico tridimensionale, che ha dato l’opportunità di modificare completamente il tradizionale sistema di gestione idrica. Quest’ultimo diventa molto più suscettibile a fattori ricollegabili direttamente al contesto urbano, come per esempio la quantità di abitazioni che sono allacciate alla rete idrica, la densità di popolazione, la presenza di industrie.

Il tutto dovrebbe rientrare all’interno della nuova versione del gioco, il cui rilascio è previsto per il 2013 in esclusiva su PC. SimCity si appresta così a diventare un videogioco completamente nuovo, in cui la cura dei particolari trova un ampio spazio.

Se gli appassionati della gestione delle città hanno a disposizione nuove possibilità per rendere il gioco più accattivante, sicuramente saranno interessati ad una modalità di gioco che li impegni maggiormente e quindi non faranno altro che confermare il riscontro che hanno mostrato nei confronti di questo gioco, che già ha avuto tanto successo.

D’altronde il tema della gestione delle risorse idriche e dell’inquinamento rappresenta una questione di grande attualità, che entra così nella dimensione virtuale, lanciando un riferimento alle problematiche più sentite dei nostri giorni. Nella demo è possibile vedere in maniera esaustiva come si cerca di dare maggiore risonanza a tutta la gestione dell’acqua all’interno della città.

In questo modo possiamo farci un’idea di quali saranno le ulteriori possibilità di gioco che la nuova versione di SimCity ha in riserbo per noi. Non resta che aspettare altri dettagli, che, come i tasselli di un mosaico, andranno a completare il quadro generale su questo videogame gestionale ampiamente apprezzato dal pubblico degli appassionati.

Per la nuova versione di SimCity ci aspettano sicuramente tante sorprese e non vediamo l’ora di poterne dare notizia, per confermare come la casa di produzione videoludica Maxis sia sempre più attenta alle esigenze dei giocatori.

Impostazioni privacy