Scribblenauts Unlimited per Wii U e 3DS [FOTO]

[galleria id=”1993″]Scribblenauts Unlimited per Wii U e 3DS esce oggi, 6 dicembre. E’ un gioco molto interessante, soprattutto per la caratteristica peculiare che gli è propria: l’idea di dare molta libertà al giocatore nel risolvere i vari ostacoli che di volta in volta si presentano. Il giocatore interpreta il ruolo di Maxwell, un ragazzo che possiede un quaderno magico, che riesce a dare vita a qualsiasi cosa egli abbia in mente. Proprio tutto ciò è fondamentale nel gameplay di Scribblenauts Unlimited, perché via via dobbiamo sforzarci di creare persone, oggetti o animali, che possono aiutare a superare i vari ostacoli. L’obiettivo di Maxwell è quello di salvare la sorella, destinata, a causa di una maledizione, a trasformarsi in pietra. Ma come fare?

Maxwell deve riuscire in un’impresa straordinaria, perché per aiutare la sorella è fondamentale che riesca a radunare la giusta quantità di elementi magici a forma di stella. Questi vengono generati ogni volta che si rende felice una persona. Ecco perché nel corso dell’azione di gioco incontriamo vari personaggi secondari, ciascuno dei quali dà vita ad un puzzle, che deve essere risolto.

Lo si può fare subito oppure lasciarlo in sospeso, per poi ritornarci nel momento in cui lo desideriamo. Attraverso, comunque, la risoluzione degli enigmi il giocatore ha la possibilità di guadagnare degli altri elementi magici a forma di stella, da utilizzare per il raggiungimento del proprio obiettivo. Se si risolvono più problemi nello stesso tempo, invece di avere dei frammenti, si possono conquistare degli elementi magici interi. Arrivati a possedere un certo numero di oggetti magici, si può accedere ad un territorio inesplorato e si può proseguire di livello in livello con molte altre opportunità di intrattenimento.

Molto interessante da scoprire è l’editor di oggetti, che permette di creare veramente di tutto. Gli oggetti creati poi possono anche essere condivisi con il resto della community. Si sceglie una parola tra quelle comprese nel database, si aggiungono vari dettagli, per comporre un disegno quanto più preciso di ciò che si aveva in mente.

Una completa personalizzazione, quindi, che non è limitata soltanto all’aspetto fisico, perché si possono scegliere anche i vari comportamenti. Siete pronti per questa avventura molto particolare? In realtà si tratta di un prodotto videoludico che lascia molto spazio alla fantasia e alla creatività. Tutto ciò, unito al senso dell’avventura e ad un livello tecnico preciso, rende Scribblenauts Unlimited veramente eccezionale.

Impostazioni privacy