Scarabeo su iPhone: Scrabble in italiano

scarabeo gioco da tavolo iphoneAvete presente il mitico Scarabeo? Il gioco da tavolo è presente anche in una versione per iPhone, che permette a chiunque di vivere l’esperienza del gioco tanto apprezzato da grandi e piccini anche in versione completamente mobile. Il gioco è strutturato come l’originale, ma la versione portatile, compatibile anche con iPod Touch, è sicuramente un buon modo per giocare senza troppi problemi, senza fare troppi calcoli per stabilire i punteggi e soprattutto senza avere a disposizione un familiare o un amico che ha voglia di giocare quando noi vogliamo effettuare una partita.

Senza contare ovviamente inoltre che il gioco sta nel palmo di una mano e può essere utilizzato ovunque ci troviamo. Il gioco per iPhone è una delle offerte più interessanti del momento su App Store. Il tabellone di gioco è strutturato in maniera molto chiara e mette a disposizione tante caselle sulle quali appoggiare le tessere con le differenti lettere.
 
Ogni volta che completiamo una parola, il sistema controlla il punteggio per ogni lettera ed eventuali bonus derivanti da caselle speciali occupate e ci assegna un certo numero di punti che si vanno immediatamente a sommare al totale parziale. La mano passa all’avversario che, gestito dall’intelligenza artificiale, continuerà a giocare effettuando la propria mossa.
 
Possiamo anche passare quando non riusciamo a trovare una parola oppure affidare al gioco stesso la possibilità di trovare una parola che sia anche la più conveniente dal punto di vista del punteggio. L’app mobile, uno dei migliori giochi iPhone per il download, contiene anche delle modalità di gioco maggiormente personalizzabili e una modalità multi giocatore in rete. Il costo è al momento di 0,79 euro.

Impostazioni privacy