Satoru Iwata aprirà la GDC 2011

satoru iwata
Il prossimo 2 marzo si terrà, come ogni anno, la Game Developers Conference, evento mondiali in cui gli addetti ai lavori del settore videoludico avranno modo di confrontare il loro modo di vedere i videogiochi ed il concetto di divertimento elettronico in genere. Quest’anno la Nintendo sarà in prima fila con la sua nuovissima console portatile, il Nintendo 3DS che, in termini di innovazione, ha introdotto la visualizzazione in tre dimensioni reali delle immagini.

Forse per tale motivo, e al di là dell’indubbio ed assoluto valore nel settore del soggetto in questione, la GDC, edizione 2011, si aprirà con un discorso del Presidente della Nintendo, Satoru Iwata
.
 
Del discorso di Iwata San si conosce anche il titolo: “Video Games Turn 25: A Historical Perspective and Vision for the Future”, che suon più o meno così: “I Video Games fanno venticinque anni: una prospettiva storica ed una visione per il futuro”.
 
In verità il titolo vede il settore in modo piuttosto “nintendocentrico”, giacchè i videogiochi vivono da ben più di venticinque anni, mentre il successo della compagnia di Kyoto voene fatto coincidere con l’uscita di Super Mario Bros che, appunto, risale a 25 anni fa.
 
Prevedibilmente, quindi, il discorso si concentrerà sul ruolo che ha avuto ed ha tutt’ora la compagnia di Kyoto nel settore, l’innovazione che mediante le sue console ha portato ai videogiochi.
 
Dopo il passato, Satoru Iwata passerà a parlare del futuro, cioè dello scenario del domani per i videogame. L’appuntamento è quindi per mercolaedì 2 marzo, al Moscone Center di San Francisco ci sarà la Game Developers Conference.

Impostazioni privacy