Samus Aran comparirà in Dead or Alive: Dimensions

Da qualche tempo si è intensificato nel mondo dei videogiochi il concetto di “cameo”, cioè di apparizione non accreditata all’interno di una determinata produzione di un personaggio esterno ad essa, che però nutre il favore del pubblico in modo estremo. Per quanto possa sembrare strano queste apparizioni davvero possono smuovere gli animi dei fan, convinti ad acquistare giochi cui inizialmente non erano interessati, solo per vedere il proprio beniamino o la propria eroina preferita.

Anche in uno dei primi giochi che uscirà per Nintendo 3DS ci sarò un’apprizione illustre. Impossibile naturalmente indovinare quale sia la produzione “incriminata”, nè quale sarà il personaggio che farà capolino tra le schermate di gioco.
 
Il titolo in questione è Dead or Alive Dimensions, picchiaduro prodotto dalla Koei, ed il character che apparirà nel gioco è…. Samus Aran, la protagonista dell’infinita saga di Metroid!
 
A prima vista sembra non possa esservi accostamento tra la fantascienza di Metroid e le esotiche ambientazioni di Dead or Alive, ma, scavando più a fondo, si riescono a trovare almeno due motivi fondamentali. Prima di tutto Metroid e Dead or Alive Dimensions sono accomunate dal Team Ninja, che già si era occupata dello sviluppo dello sparatutto prodotto dalla Nintendo.
 
In secundis la serie Dead or Alive è passata alla storia per l’alto tasso di combattenti femminili e la bella Samus Aran non potrà che far bene al brand. In ogni caso la protagonista di Metroid non sarà presente in forma giocabile, ma solo come aiuto per il giocatore, che dovrà comunque sbloccarla prima di fruire del suo ausilio.

Impostazioni privacy