Saints Row: i capitoli su 3DS e Live Arcade saranno inediti

Inutile dire ancora una volta quanto Grand Theft Auto, nella, sua terza incarnazione, la prima completamente in tre dimensioni, abbia rivoluzionato il modo di videgiocare, inaugurando un genere tutt’ora in auge, quello dei giochi in free roaming, altrimenti noti come sand box. Natrurale che il successo del gioco della Rockstar Games abbia dato vita ad una miriade di cloni più e meno riusciti, che hanno tentato di superare o quanto meno di ricreare le atmosfere di Grand Theft Auto. Tra essi ce ne sono alcuni che sono riusciti a ritagliarsi uno spazio nel cuore degli appassionati.

Tra essi non si può non annoverare Saints Row, action adventure pubblicato dalla THQ e sviluppato dalla Volition, il quale ha avuto luce su Xbox 360 e si è allargato poi alle altre console da casa.
 
Infine anche il Nintendo 3DS, futura console portatile della Grande N, vedrà girare tra i suoi chip di silicio un capitolo di Saints Row. Arriva ora la notizia che tale nuova produzione, prevista anche per Live Arcade, non costituirà una conversione dei primi due capitoli della serie, ma sarà completamente inedito.
 
Ciò si ripercuoterà anche sulle dinamiche di gioco di Saints Row in versione console 3DS,, che si discosteranno, secondo quanto rivelato, da quelle cui sono stati abituati i giocatori nei primi due capitoli, usciti sulle console da casa.
 

E’ stato dichiarato espressamente che il Saint Row in versione portatile avrà meccaniche di gioco completamente nuove. Ciò può esser dovuto alla natura della macchina su cui girerà il gioco, cioè con dimensioni degli schermi molto inferiori e soprattutto pensato per un sistema di gioco che si adatti alle frequenti pause cui un utente di una console portatile può essere costretto durante l’esperienza ludica.

Impostazioni privacy