Sacrilegium PC, PS3, Xbox 360: uscita [FOTO]

[galleria id=”2019″]Sacrilegium per PC, PS3, Xbox 360, la cui uscita è molto attesa, si propone come un vero e proprio survival. Bisogna vedere fino a che punto sia capace di arrivare il carattere horror e quale spazio riesca a trovare il lato più dinamico dell’azione. La trama di Sacrilegium promette davvero bene. Ci ritroveremo ad impersonare una ragazza di 20 anni, Alex. Si tratta di una giovane molto abile nelle arti marziali, la quale, insieme ad alcuni amici, vivrà un’avventura mozzafiato. Si ritroverà a viaggiare fra l’America e l’Europa e finirà in una località chiamata Sacrilegium. Alex avrà modo di scoprire come tutto ciò che si dice sui vampiri e su altre creature immaginarie sia vero.

Possiamo dire, quindi, che, per tutte le peculiari caratteristiche, Sacrilegium è un survival horror. Già un’idea è data dall’ambientazione, la quale, anche se non è del tutto estraniante, appare piuttosto insolita. Foreste, piccoli paesi di periferia, architetture di tipo medievale: sono questi i contesti inusuali, nei quali saremo trasportati.

Certamente le premesse ci sono tutte, perché l’azione di gioco offerta da Sacrilegium possa apparire interessante. Dal punto di vista tecnico è difficile esprimersi in maniera esatta, anche perché, non essendo ancora uscito, non abbiamo avuto modo di provare questo gioco. Tuttavia il motore grafico che viene promesso non dovrebbe essere di poco conto. Le textures dovrebbero essere ben rifinite e gli effetti grafici imponenti.

Dalle immagini che sono apparse fino a questo momento appare evidente che le ambientazioni dovrebbero essere particolarmente curate nei dettagli. Tra l’altro non ci sono molte ripetizioni e, quindi, il gioco non corre il rischio di diventare noioso. Permangono ancora dubbi sul gameplay di Sacrilegium, anche se sappiamo che il tutto può essere racchiuso in un action adventure con un’atmosfera horror.

Inoltre è emerso che i giocatori, man mano che si procederà nell’azione videoludica, avranno la possibilità di potenziare le loro abilità o le armi che hanno a disposizione. Da non perdere dovrebbero essere gli enigmi ambientali, che servono da punto di passaggio fra un’avventura e l’altra.

Per Sacrilegium si parla di grande realismo nelle animazioni e, in particolare, nei combattimenti. Il tutto risponde all’obiettivo di costruire qualcosa di veramente spettacolare. Il gameplay, in buona sostanza, dovrebbe essere moderno e dinamico, perché Sacrilegium dovrebbe racchiudere in sé tutte le potenzialità in grado di far diventare questo gioco uno dei più amati dei prossimi in uscita.

Categorie PS3
Impostazioni privacy