Romics 2012, a Roma Nintendo Wii U grande protagonista

Al Romics 2012 di Roma Nintendo Wii U

Grandi sorprese per tutti i presenti al Romics 2012. Roma, infatti, è stata testimone dello sbarco di Nintendo Wii U in territorio italiano, proprio in occasione dell’evento internazionale dedicato ai fumetti, all’animazione e ai videogiochi; iniziato ieri 27 settembre, il Romics continuerà fino a domenica 30, non senza aver regalato una valanga di sorprese, nella disorganizzazione generale, purtroppo, a tutti i partecipanti. Nintendo, per esempio, ha pensato bene di sfruttare l’occasione per presentare la sua nuova console domestica, il cui rilascio è previsto in data 30 novembre e che, al Romics potrà essere provata da tutti i fan, attraverso giochi che avrete sicuramente visto nel corso di questi mesi e con l’occhio puntato su Wii U GamePad, il controller che – secondo la compagnia – permetterà ai gamer di vivere un’esperienza di gioco fantastica, non soltanto in gruppo ma anche in modalità single player. I titoli che Nintendo porterà alla fiera di Roma saranno Nintendo Land e New Super Mario Bros U.

Il primo gioco, una raccolta di mini-game dedicati alle saghe più importanti della compagnia, permette di sfruttare a pieno le potenzialità del Game Pad: i giochi proposti dalla grande N, infatti, sono stati sviluppati proprio per consentire ai fan di utilizzare al meglio il controller, anche in vista dell’uscita di titoli in cui la dimestichezza con l’hardware è indispensabile. Per un evento importante e seguito come il Romics, Nintendo Land fa risparmiare anche molto tempo, perché consente a più giocatori contemporaneamente di provare Wii U Game Pad nelle campagne multi-player.

Per quanto riguarda New Super Mario Bros U, la nuova avventura di una tra le serie più seguite di Nintendo sarà a scorrimento laterale e introdurrà tantissime trasformazioni di Mario nel gameplay, oltre che alla possibilità di giocare nei panni del proprio Mii; è prevista anche una divertente modalità Boost, attraverso la quale i giocatori potranno aggiungere blocchi per evitare i nemici; Mario potrà scoprire nuovi segreti e tanto altro ancora, tutto nell’ottica della collaborazione nella modalità multiplayer.

Il Romics 2012 è iniziato ieri, ma i prossimi tre giorni saranno di fuoco. Quali sono i vostri progetti per il week end?

Impostazioni privacy