Romics 2010: la Nintendo ci sarà

Dal 30 settembre al 3 ottobre si terrà in quel di Roma una manifestazione di fumetti e comics, denominata Romics. L’evento è ormai una tradizione da anni e si distingue come uno dei più importanti a livello nazionale. Inoltre al Romics, stante il connubio solido tra fumetti e videogames, ci sarà spazio anche per i videogiochi. A tale proposito una compagnia addetta al settore ha già deciso di essere presente all’evento, una delle più importanti: la Nintendo !

La Nintendo ha infatti diffuso un comunicato ufficiale in cui dichiara che al Romics 2010 sarà presente con uno stand. Il motivo della partecipazione della compagnia di Kyoto è legato soprattutto ad un certo anniversario davvero importante.
 
Infatti, con il 2010 vengono raggiunti i venitcinque anni dall’uscita su suolo giapponese di Super Mario Bros, platform che riuscì ad imporsi come pietra miliare del genere e che ancora oggi riesce a distinguersi dalla massa con nuove versioni al passo con i tempi.
 

Nel comunicato con cui ufficializza la sua presenza alla fiera romana, la Nintendo ci tiene anche a precisare che nel mondo sono state vendute ben 240 milioni di copie del mitico platform.
 
In ogni caso la partecipazione della Grand N al Romics non si limita al suddetto festeggiamento. La Nintendo sa di avere molte frecce al proprio arco e porterà varie postazioni di gioco per il suo Wii e per la console portatile, DS, su cui gireranno i titoli più blasonati della compagnia.
 
A questo punto è meglio cominciare a prenotare il biglietto del treno, tutti al Romics con Mario e la Nintendo!

Impostazioni privacy