Rome II Total War, annuncio ufficiale: torna la fase gestionale

rome 2 total war annuncioHa ricevuto l’annuncio ufficiale il nuovo Rome II Total War, che dall’azienda di produzione videoludica è stato definito come il “più grande Total War di sempre”. Si tratta quindi di una frase molto intensa, che sicuramente promette davvero bene per coloro che attendono un prodotto videoludico appassionante e pieno di spunti per divertirsi. Le possibilità di gioco saranno insomma tante, secondo quanto conferma l’azienda produttrice nel comunicato che annuncia ufficialmente lo sviluppo del nuovo videogioco, che vedrà il ritorno della fase gestionale.

Il nuovo Rome II Total War sarà capace di introdurre elementi nuovi all’interno dell’esperienza videoludica offerta agli utenti che decideranno di acquistarlo per provarlo in prima persona.

L’intenzione dell’azienda produttrice è quella di realizzare un nuovo concetto di qualità per quanto riguarda gli RTS, grazie a nuovi elementi che renderanno il gioco più variegato e un vero e proprio mix perfetto tra gioco in tempo reale e strategia a turni, con un pizzico di gestionale che piace sempre.

Tra le innovazioni che potremo trovare in questo videogioco della serie Total War c’è ad esempio un nuovo motore grafico, utilizzato dal team di sviluppo per la realizzazione degli elementi grafici del gioco. Gli utenti potranno sfruttare questa tecnologia per visualizzare gli elementi con grande dettaglio e per gestire al meglio città antiche e armate molto ampie.

Le battaglie si potranno inoltre seguire con delle visuali inedite, grazie alle nuove telecamere che sono state inserite nel gioco, che daranno una visuale maggiormente ampia e ci permetteranno di espandere le nostre possibilità di seguire le azioni di gioco coinvolgenti che non vogliamo assolutamente perdere.

Battaglie ed azione, strategia ed abilità, ma anche un carattere gestionale. Sono questi gli elementi che caratterizzeranno questo nuovo gioco, all’interno del quale gli utenti potranno addirittura riuscire a conquistare tutto il mondo disponibile.

Tutto questo è spiegato dal direttore creativo Mike Simpson: “I nostri giochi hanno sempre racchiuso una grande visione al loro interno. Ora stiamo spingendo questa visione all’estremo opposto. Dalle gestione di campagne immense fino al dramma del singolo guerriero sul campo di battaglia, con questa versione abbiamo raggiunto infatti un livello di dettaglio e di scala senza precedenti“.

Rome II Total War sarà disponibile nel corso del prossimo anno, esclusivamente su piattaforma computer con sistemi operativi Windows. Un gioco da non perdere.

Impostazioni privacy