Rodea: The Sky Soldier – un nuovo gioco dai creatori di Sonic

Per quanto il settore videoludico giapponese sia in ribasso rispetto a quello occidentale, le creative menti dei designer nipponici sono sempre fervide ed all’opera, pronte a portare all’attenzione dei videogiocatori mondi fantastici ed originali. Tra essi c’è sicuramente Yuji Naka, celebre per aver dato vita ad uno dei personaggi più carismatici e longevi della storia dei videogiochi, Sonic. Fu proprio lui a creare il porcospino blu che per anni diede filo da torcere a Super Mario come personaggio simbolo dell’intero settore ed ora si prepara a tornare con una nuova produzione.

Sembra infatti che, insieme ai Prope, il suo gruppo fondato nel 2006, Yuji Naka stia sviluppando un gioco d’azione tutto nuovo intitolato Rodea: The Sky Soldier.
 
La fonte della news è piuttosto autorevole, si tratta di Famitsu, vera autorità editioriale in terra di Giappone. In Rodea: The Sky Soldier il giocatore prenderà il controllo di un robot chiamato non a caso Rodea e si muoverà volando tra le nuvole ed isole che sembrano galleggiare nell’aria.
 
Insieme alla notizia della lavorazione del gioco è stato diffuso anche un video in cui si può dare uno sguardo al gameplay di Rodea: The Sky Soldier. La produzione di Yuji Naka è interamente votata all’azione con un ritmo veloce e frenetico. L’impostazione grafica è tipicamente nipponica.
 
Il protagonista verrà controllato interamente da Wiimote: mediante il puntatore e la pressione del pulsante B si muoverà il proprio alter ego digitale, mentre si farà fuoco con il tasto A. L’impostazione di gioco ricorda molto un’altra creazione di Yuji Naka, Nights. Infine, Rodea: The Sky Soldier uscirà su Nintendo Wii e su 3DS.

Impostazioni privacy