Resident Evil Revelations HD: diario di sviluppo [VIDEO]

resident evil revelations hd diario di sviluppo videoResident Evil Revelations HD si mostra con un diario di sviluppo in video. Un filmato molto interessante, per saperne di più su questa versione in alta definizione dedicata alle console da salotto. Sono gli stessi sviluppatori a spiegare a tutti gli appassionati per creare un videogioco degno della serie in questione. La volontà è proprio quella di tornare alle caratteristiche di un tempo, quelle dei primi episodi della saga, molto apprezzata da chi si rivolge ai giochi con atmosfera horror. Vediamo quindi di cosa si tratta nello specifico e cosa dobbiamo aspettarci da questo prodotto videoludico.

L’obiettivo dell’azienda di produzione è quello di riportare la serie “sui binari”, discostandosi un po’ dal percorso action che si stava seguendo con gli ultimi capitoli e tornando sulla strada dell’atmosfera horror, che fin dall’inizio ha caratterizzato Resident Evil.

Non sappiamo ancora come sarà in definitiva il risultato, ma bisogna comunque tenere presente che, nonostante la volontà di riportare qualcosa all’origine della serie, l’idea di lasciare le caratteristiche del gioco d’azione che abbiamo visto di recente non è stata totalmente esclusa. Lo si può notare proprio dalle scene di gioco mostrate nel corso del diario di sviluppo.

Quindi, rivoluzione, ma non troppo. Anche perché è stato proprio confermato di recente che l’intenzione è quella di realizzare un videogame che possa piacere un po’ a tutti, sia a chi predilige i giochi action adventure, sia a chi apprezza lo sfondo horror che caratterizza Resident Evil.

Con Resident Evil Revelations HD assisteremo quindi ad un ritorno alle origini per la saga videoludica, pur con uno sguardo sempre attento al futuro. Anche se questo sguardo al futuro non sempre piace a chi ha apprezzato la serie proprio per le caratteristiche del passato.

Nel corso dello stesso video-diario di sviluppo del nuovo gioco, previsto in uscita a breve, riusciremo anche a dare un’occhiata a come sono state costruite alcune ambientazioni delle scene del gioco. Lo spiega l’interior designer Akiko Hashimoto, che ci mostra alcune tecniche e alcuni passaggi utilizzati per creare delle azioni specifiche.

Nell’attesa dell’uscita del gioco, che avverrà il prossimo 24 maggio, non possiamo che gustarci queste nuove informazioni, riguardanti un prodotto videoludico davvero da non perdere. Resident Evil Revelations HD sarà disponibile, come annunciato precedentemente dalla casa produttrice, per le piattaforme PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii U.

Impostazioni privacy