Resident Evil Revelations: gameplay video dal giappone

Si è capito subito, sin dall’E3 di quest’anno, che la line up iniziale del Nintendo 3DS sarebbe stata una delle migliori in assoluto ed avrebbe già racchiuso titoli da tripla A in abbondanza, giusto per mettere in crisi le già fin troppo travagliate tasche degli utenti, i quali, oltre a doversi sobbarcare econimicamente il piacevole onere dell’acquisto della console, dovranno fare i conti con la difficile scelta di quali titoli portare a casa all’inizio del viaggio esistenziale del Nintendo 3DS. Ci sono molte probabilità che Resident Evil Revelations sarà tra i titoli che non languiranno sugli scaffali, ma troveranno subito rifugio sicuro all’interno della console.

Tale sicurezza è rafforzata da un nuovo video proveniente dal Giappone che mostra il gameplay del gioco prodotto e sviluppato dalla Capcom.
 
Il trailer in questione è tratto da una trasmissione televisiva giapponese, che reca il nome di MXTV. In essa è uso comune diffondere videeo in cui i due conduttori provano in anteprima i giochi in uscita. Stavolta è stato il turno proprio dello sparatutto, survival horror, Resident Evil Revelations.
 
Il dinamico due dal capello fulvo ovviamente si esprime in giapponese, per cui nulla davvero si capisce dei loro commenti, ma il tono entusiasta e gli urletti di giubilo di lei fanno subito ben sperare sulla qualità del gioco.
 
In effetti la qualità video non è eccelsa ed anche l’effetto tridimensionale, vero vanto del Nintendo 3DS, è subito neutralizzato dai filtri presenti sulal telecamera televisiva che riprende, ma il video ha comunque dei meriti.
 
Prima di tutto il trailer mostra in tutta la sua bellezza il Nintendo 3DS in azione, la sua forma, le sue dimensioni e il funzionamento del primo stick analogico presente su di una console portatile Nintendo.
 
Inoltre si vede che l’azione di gioco si svolgerà sullo schermo superiore, ove la telecamere inquadra di spalle, a mezzo busto, il personaggio principale. Il combattimento invece avverrà in prima persona, la visuale infatti cambierà nel momento in cui verrà impugnata l’arma, trasformando Resident Evil Revelations in un FPS.
 
Inutile cercare di valutare la qualità tecnica del gioco che comunque a prima vista sembra buona, in quanto la qualità del video non permette una visione esaustiva del comparto grafico sonoro.

Impostazioni privacy